Notizie

  • IPTV illegale: arresti e condanne severe per un gruppo di utenti

    Al momento sono numerosi i paesi impegnati nella lotta alle IPTV illegali, e l’Italia ovviamente non fa eccezione. Negli ultimi mesi i quotidiani mondiali hanno iniziato a riportare una serie di vittorie registrate dalle istituzioni in giro per il globo, contro un fenomeno del cosiddetto pezzotto. Una delle notizie più recenti riguarda lo smantellamento di…

  • Cos’è un hosting e come funziona?

    Introdurre il concetto di hosting richiede una chiara comprensione di un elemento fondamentale per il funzionamento di qualsiasi sito web. L’hosting, in termini semplici, è il servizio che permette di rendere un sito web accessibile online. Funziona come una sorta di “casa virtuale” in cui i file, i dati e il contenuto di un sito…

  • Il vantaggio del noleggio: attrezzature professionali per le tue produzioni cinematografiche

    Il mondo della cinematografia è una sfida affascinante e affascinante che richiede non solo creatività e competenza, ma anche l’accesso a attrezzature professionali di alta qualità. Tuttavia, spesso ci si trova di fronte a un dilemma: acquistare costose attrezzature cinematografiche o optare per il noleggio di attrezzature? In questo articolo, esploreremo il vantaggio del noleggio…

  • Attacco phishing: attenzione non solo alle e-mail

    Al giorno d’oggi, tra le tante minacce informatiche, spesso sono i tentativi di phishing a mietere più vittime. In sostanza, ti arriva un’email che sembra attendibile, ma in realtà è generata da un programma di un hacker per rubare nome utente e password. Per rubare le tue credenziali, la e-mail sembra davvero attendibile con indirizzi,…

  • A cosa serve la chiavetta e il codice token

    Chiavetta token

    Come ben sappiamo, è possibile verificare il saldo del proprio conto bancario online: questo è possibile solo nel momento in cui si utilizza la chiavetta Token, oppure tramite un app che genera il codice token di autenticazione. Ecco in cosa consiste questo processo di autenticazione e quando il conto online può essere definito sicuro. Il Token,…

    Altro in: Notizie
  • Cassandra DB: cos’è e a cosa serve

    La tecnologia ha fatto passi da gigante e tra le opzioni a cui ci ha abituato più di tutto c’è l’Open Source, ovvero risorse disponibili gratuitamente a cui è possibile accedere e utilizzare liberamente senza dover pagare abbonamenti o aggiungere costi ulteriori. Quando un’azienda ha necessità di trattare una quantità di dati di dimensioni notevoli…

  • Proteggere l’udito con stile, utilizzando i tappi per orecchie personalizzati

    I tappi per le orecchie sono un modo semplice e conveniente per proteggere l’udito da rumori forti. Sono disponibili in vari stili, materiali e dimensioni, quindi è importante scegliere quelli che si adattano meglio alle proprie esigenze. Oggi, è possibile preservare l’udito adoperando un paio di tappi creati in modo unico e originale, secondo lo…

  • Come risolvere il problema dei piedi freddi in ufficio: il tappetino riscaldato

    tappetino riscaldato

    Se sei come me e passi molte ore seduto al computer durante la giornata lavorativa, probabilmente conosci il fastidioso problema dei piedi freddi. Questo problema non solo è scomodo, ma può anche compromettere il tuo comfort e la tua produttività durante il lavoro. Io ho trovato una soluzione molto efficace: il tappetino riscaldato per i…

    Altro in: Notizie
  • Ledger STAX: il futuro dei dispositivi Web3

    Con la serie Ledger Nano, la società francese Ledger ha creato l’hardware wallet più di successo di sempre: oltre 5 milioni di pezzi venduti, senza che mai nessuno di questi sia stato violato. Il team Donjon di Ledger è un “laboratorio di attacchi” composto da esperti di livello mondiale che cercano costantemente vulnerabilità. La sicurezza…

    Altro in: Gadget, Notizie
  • Distributed Ledger Technology (DLT) e blockchain: quali sono le differenze?

    Molte persone tendono a pensare che Distributed Ledger Technology e blockchain siano due modi per indicare la stessa tecnologia. Le cose non stanno esattamente così: sia la DLT che la blockchain sono registri di informazioni digitalizzati e decentralizzati, ma basati su principi diversi. In buona sostanza, le blockchain sono DLT, ma non tutte le DLT…

    Altro in: Notizie

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009