Stranezze

  • Bolle da scoppiare all’infinito: Puchi Puchi

    Puchi Puchi

    Chi di voi non ha mai perso 5 minuti a scoppiare le bolle di Pluriball, il materiale utilizzato per imballaggio? Sapendo che tanta gente prova un vero e proprio senso di piacere nel farlo, i giapponesi di Bandai hanno pensato bene di inventare Mugen Puchi Puchi: nel formato di un portachiavi, è in grado di…

    Altro in: Gadget, Stranezze
  • I pantaloni con tastiera integrata, per chi vive di pane e tecnologia

    pantaloni con tastiera

    Mai più senza tastiera e mouse. Perché se mai dovesse esservi capitata una “tragedia” simile, ora c’è la soluzione che vi renderà la vita più facile. Parliamo di pantaloni progettati dal designer statunitense Erik de Nijs – un probabile amante della tecnologia – che hanno incorporato una tastiera sulle cosce, un mouse nella tasca posteriore…

    Altro in: Stranezze, Tastiere
  • Air Ring: un purificatore d’aria da portare al collo

    Da quando il COVID-19 ha stravolto e messo in pericolo le nostre vite, si moltiplicano le idee per combattere la sua diffusione. Ci pare molto interessante l’idea proposta dai creatori di Air-Ring, un purificatore d’aria indossabile, che reimmagina completamente la protezione personale circondando il viso dell’utente con aria altamente purificata, lasciandogli le mani libere. Il…

    Altro in: Stranezze
  • Porta l’ufficio dove vuoi con NV350 Caravan Office Pod

    Per il momento è soltanto un concept, ma l’idea è quanto mai interessante. La casa automobilistica multinazionale giapponese Nissan ha presentato al Tokyo Motor Show 2021 una nuova versione del suo NV350 chiamata Office Pod, che trasforma il famoso caravan in uno spazio di lavoro su quattro ruote, ideale per lavorare all’aperto, ma senza il…

    Altro in: Stranezze
  • Hover 2: il drone pieghevole capace di evitare gli ostacoli

    I droni pieghevoli esistono già da almeno due anni a questa parte, ma il modello Hover 2 sembra una delle migliori evoluzioni possibili. Dispone di un robusto chassis in fibra di carbonio (circa 500 grammi di peso), di un processore Qualcomm Snapdragon, una videocamera 4K da 30fps, funzionalità face tracking e body tracking e un’autonomia…

    Altro in: Stranezze
  • Aibo: per il cane robot di Sony un nuovo modello da quasi 3000 dollari

    Sony ha recentemente annunciato che commercializzerà il suo cane robot Aibo negli USA, dopo averlo lanciato sul mercato giapponese l’anno scorso. La nuova edizione costerà per la precisione 2899 dollari, prezzo che include tre anni di servizio AI Cloud di Sony e vari giocattoli, tra cui una palla e una dock station per la ricarica….

    Altro in: Stranezze
  • Electrick: la vernice che trasforma qualunque superficie in schermo tattile

    Electrick è il nome che un team di ricercatori della Carnegie Mellon University ha dato a un sistema che trasforma in maniera relativamente semplice qualsiasi oggetto in un piano sensibile al tatto. Si tratta di una vernice conduttiva da applicare come uno spray sugli oggetti che, mediante un algoritmo permette di identificare i cambiamenti nel…

    Altro in: Stranezze
  • Teodoor: la serratura intelligente che apre la porta quando ti avvicini

    Teodoor è uno smart lock, ovvero una serratura affidabile e sicura attivata mediante connessione Bluetooth e alimentata da batterie al litio amovibili. Si adatta rapidamente e alla perfezione alla serratura di casa. In pratica lo smartphone diventa la chiave, operante mediante un’apposita applicazione. Teodoor è anche una serratura dal design accattivante. Naturalmente è anche possibile…

    Altro in: Stranezze
  • STORY: l’orologio che segna l’ora mediante una sfera levitante

    STORY è orologio e anche qualcosa di più. In inglese è descritto come un “timepiece”, nel senso che conta minuti e ore, ma volendo anche gli anni o comunque il tempo che manca per arrivare a una fatidica data (il giorno in cui si parte per la vacanza, una cerimonia, una festività) oppure il momento…

    Altro in: Stranezze
  • Drones Direct propone un drone-ombrello che protegge dalla pioggia

    Lo abbiamo trovato sul sito Drones Direct, non a caso un’azienda britannica, paese in cui la pioggia domina nella vita delle persone. La proposta è davvero singolare: questo drone-ombrello (un Phantom 4 modificato) protegge il suo proprietario dalle gocce di pioggia aleggiando sopra la sua testa e lasciandogli le mani libere, ad esempio di usare…

    Altro in: Stranezze

1 2 3 8
Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009