Gadget

  • Trasformare lo smartphone in telefono satellitare?

    satsleeve

    Trovarsi nel bel mezzo del nulla, prendere lo smartphone e telefonare a casa. SatSleeve+ è una sorta di cover dalle funzioni molto particolari, sviluppata da Thuraya, compagnia telefonica specializzata nella telefonia satellitare. Le caratteristiche fornite dal produttore dicono che SatSleeve+ consente di utilizzare il proprio smartphone da ogni luogo all’aperto, in barca, in montagna, in…

    Altro in: Gadget, Wi-Fi
  • Shock Clock: la sveglia definitiva per dormiglioni

    Shock Clock

    Shock Clock è presentato come l’unica sveglia di cui non avrai mai più bisogno, perché ti allenerà a svegliarti presto. La sveglia definitiva: Shock Clock è l’innovativa sveglia intelligente che addestra il tuo cervello a svegliarti puntualmente, garantendo nel contempo un risveglio senza disturbi per gli altri. Come funziona? E’ una specie di braccialetto dal…

    Altro in: Gadget, Sveglie
  • I pantaloni con tastiera integrata, per chi vive di pane e tecnologia

    pantaloni con tastiera

    Mai più senza tastiera e mouse. Perché se mai dovesse esservi capitata una “tragedia” simile, ora c’è la soluzione che vi renderà la vita più facile. Parliamo di pantaloni progettati dal designer statunitense Erik de Nijs – un probabile amante della tecnologia – che hanno incorporato una tastiera sulle cosce, un mouse nella tasca posteriore…

    Altro in: Stranezze, Tastiere
  • Ledger STAX: il futuro dei dispositivi Web3

    Con la serie Ledger Nano, la società francese Ledger ha creato l’hardware wallet più di successo di sempre: oltre 5 milioni di pezzi venduti, senza che mai nessuno di questi sia stato violato. Il team Donjon di Ledger è un “laboratorio di attacchi” composto da esperti di livello mondiale che cercano costantemente vulnerabilità. La sicurezza…

    Altro in: Gadget, Notizie
  • Gli occhiali per la realtà aumentata

    Gli occhiali per la realtà aumentata (AR) sono dispositivi che consentono agli utenti di visualizzare contenuti digitali in sovrapposizione alla vista del mondo reale. Essi combinano la tecnologia di visualizzazione con sensori e software per creare un’esperienza immersiva. I primi occhiali AR furono sviluppati negli anni ’90, ma solo negli ultimi anni hanno iniziato a…

    Altro in: Gadget
  • Aussel BES-23287: comodo supporto per smartphone e tablet da usare a letto

    Quanto è scomodo tenere in mano il cellulare, il tablet o l’e-reader mentre si è coricati! Un bel regalo che si può fare anche a sé stessi è un marchingegno che ci permetta di trovare un po’ di relax appoggiando la schiena su uno o più cuscini e guardare in santa pace un film, una…

    Altro in: Gadget
  • iSpace2 Pro: proiettore tascabile, compatto e leggero

    È ancora in fase di finanziamento su Kickstarter il proiettore iSpace2 Pro, che con dimensioni davvero contenute (130 x 42mm) e un peso di soli 425 grammi è un articolo quanto più compatto e leggero sia attualmente possibile per questa categoria. Ha da un design circolare in metallo. Grazie alle porte USB, HDMI e Type-C,…

    Altro in: Gadget
  • Boxe – il miniproiettore di Heyup da usare ovunque

    Heyup, in collaborazione con Formovie ha finanziato mediante il crowdfunding Boxe, un proiettore tascabile low cost da 1080 pixel e molto smart. Con una simpatica scocca giallo canarino e treppiede in dotazione, supporta video in 4k e può trasmettere da smartphone iOS e Android in qualunque spazio, aperto o chiuso, a una distanza minima di…

    Altro in: Gadget
  • Air Ring: un purificatore d’aria da portare al collo

    Da quando il COVID-19 ha stravolto e messo in pericolo le nostre vite, si moltiplicano le idee per combattere la sua diffusione. Ci pare molto interessante l’idea proposta dai creatori di Air-Ring, un purificatore d’aria indossabile, che reimmagina completamente la protezione personale circondando il viso dell’utente con aria altamente purificata, lasciandogli le mani libere. Il…

    Altro in: Stranezze
  • Stampa di caramelle e decorazioni per dolci tridimensionali con Polaroid CandyPlay 3D

    Polaroid CandyPlay 3D

    È originale, sì, la matita Polaroid CandyPlay 3D perché permette a chiunque di creare dessert partendo da un modello di disegno. Avete capito bene: ora anche chi non è esperto nel settore potrà sbizzarrirsi! Le penne di stampa 3D sono diventate popolari, qualche anno fa, grazie alla campagna Kickstarter di 3Doodler. Attualmente, sono svariati i…

    Altro in: Gadget

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009