Gadget
Bolle da scoppiare all’infinito: Puchi Puchi
Chi di voi non ha mai perso 5 minuti a scoppiare le bolle di Pluriball, il materiale utilizzato per imballaggio? Sapendo che tanta gente prova un vero e proprio senso di piacere nel farlo, i giapponesi di Bandai hanno pensato bene di inventare Mugen Puchi Puchi: nel formato di un portachiavi, è in grado di…
Trasformare lo smartphone in telefono satellitare?
Trovarsi nel bel mezzo del nulla, prendere lo smartphone e telefonare a casa. SatSleeve+ è una sorta di cover dalle funzioni molto particolari, sviluppata da Thuraya, compagnia telefonica specializzata nella telefonia satellitare. Le caratteristiche fornite dal produttore dicono che SatSleeve+ consente di utilizzare il proprio smartphone da ogni luogo all’aperto, in barca, in montagna, in…
Shock Clock: la sveglia definitiva per dormiglioni
Shock Clock è presentato come l’unica sveglia di cui non avrai mai più bisogno, perché ti allenerà a svegliarti presto. La sveglia definitiva: Shock Clock è l’innovativa sveglia intelligente che addestra il tuo cervello a svegliarti puntualmente, garantendo nel contempo un risveglio senza disturbi per gli altri. Come funziona? E’ una specie di braccialetto dal…
I pantaloni con tastiera integrata, per chi vive di pane e tecnologia
Mai più senza tastiera e mouse. Perché se mai dovesse esservi capitata una “tragedia” simile, ora c’è la soluzione che vi renderà la vita più facile. Parliamo di pantaloni progettati dal designer statunitense Erik de Nijs – un probabile amante della tecnologia – che hanno incorporato una tastiera sulle cosce, un mouse nella tasca posteriore…
Ledger STAX: il futuro dei dispositivi Web3
Con la serie Ledger Nano, la società francese Ledger ha creato l’hardware wallet più di successo di sempre: oltre 5 milioni di pezzi venduti, senza che mai nessuno di questi sia stato violato. Il team Donjon di Ledger è un “laboratorio di attacchi” composto da esperti di livello mondiale che cercano costantemente vulnerabilità. La sicurezza…
Gli occhiali per la realtà aumentata
Gli occhiali per la realtà aumentata (AR) sono dispositivi che consentono agli utenti di visualizzare contenuti digitali in sovrapposizione alla vista del mondo reale. Essi combinano la tecnologia di visualizzazione con sensori e software per creare un’esperienza immersiva. I primi occhiali AR furono sviluppati negli anni ’90, ma solo negli ultimi anni hanno iniziato a…
Altro in: GadgetAussel BES-23287: comodo supporto per smartphone e tablet da usare a letto
Quanto è scomodo tenere in mano il cellulare, il tablet o l’e-reader mentre si è coricati! Un bel regalo che si può fare anche a sé stessi è un marchingegno che ci permetta di trovare un po’ di relax appoggiando la schiena su uno o più cuscini e guardare in santa pace un film, una…
Altro in: GadgetiSpace2 Pro: proiettore tascabile, compatto e leggero
È ancora in fase di finanziamento su Kickstarter il proiettore iSpace2 Pro, che con dimensioni davvero contenute (130 x 42mm) e un peso di soli 425 grammi è un articolo quanto più compatto e leggero sia attualmente possibile per questa categoria. Ha da un design circolare in metallo. Grazie alle porte USB, HDMI e Type-C,…
Altro in: GadgetBoxe – il miniproiettore di Heyup da usare ovunque
Heyup, in collaborazione con Formovie ha finanziato mediante il crowdfunding Boxe, un proiettore tascabile low cost da 1080 pixel e molto smart. Con una simpatica scocca giallo canarino e treppiede in dotazione, supporta video in 4k e può trasmettere da smartphone iOS e Android in qualunque spazio, aperto o chiuso, a una distanza minima di…
Altro in: GadgetAir Ring: un purificatore d’aria da portare al collo
Da quando il COVID-19 ha stravolto e messo in pericolo le nostre vite, si moltiplicano le idee per combattere la sua diffusione. Ci pare molto interessante l’idea proposta dai creatori di Air-Ring, un purificatore d’aria indossabile, che reimmagina completamente la protezione personale circondando il viso dell’utente con aria altamente purificata, lasciandogli le mani libere. Il…
Altro in: Stranezze