Foto Video

  • Il kit essenziale per diventare vlogger

    kit vlog

    Sempre più giovani si dilettano a pubblicare video su Instagram, Snapchat, TikTok, Youtube, ecc. I blog video, o vlog, sono sempre più utilizzati dai creatori di contenuti per condividere esperienze e opinioni. Quando vengono pubblicati sulle piattaforme possono creare un seguito e, nel tempo, potenzialmente anche far guadagnare attraverso partnership pubblicitarie. Per fare un notevole…

    Altro in: Videocamere
  • Nikon 1 S2, la fotocamera ad ottiche intercambiabili

    La Nikon 1 S2 è una fotocamera digitale compatta ad ottiche intercambiabili, rilasciata dalla società giapponese Nikon nel 2014, ora fuori produzione. Fa parte della serie Nikon 1 di fotocamere mirrorless, note per le loro dimensioni ridotte e le prestazioni ad alta velocità. La Nikon 1 S2 ha un sensore CMOS da 14,2 megapixel ed…

    Altro in: Fotocamere
  • Come scegliere gli accessori per fotografia Nikon

    Nikon, la multinazionale giapponese con sede a Tokyo, vanta una produzione molto ampia che comprende fotocamere e macchine fotografiche, ma anche microscopi, mirini telescopici, binocoli e così via. Non è facile orientarsi nella scelta della giusta macchina fotografica, ma non meno complicato può essere scegliere i migliori accessori ai quali abbinarla, dalla semplice borsa o…

  • EOS R10: la nuova mirrorless APS-C di Canon adatta ai content creator

    La nuova Canon EOS R10 è una fotocamera mirrorless con sensore APS-C da 24 Megapixel con Dual Pixel AF. Si tratta di un modello molto versatile, perfetto da portare in viaggio e come strumento ibrido per la creazione di contenuti. Offre delle soluzioni tecnologiche avanzate, tra cui gli obiettivi con innesto RF, un processore d’immagini…

    Altro in: Fotocamere
  • Duovox Mate Pro: fotocamera compatta per foto notturne

    Sta riscuotendo grande successo la campagna per il finanziamento delle fotocamera Duovox Mate Pro attualmente in corso su Kickstarter. Il piccolo apparecchio è stato concepito per la massima resa delle foto scattate in condizioni di scarsa luminosità e pertanto si pone come alternativa agli smartphone più avanzati capaci di operare in modalità notturna. A differenza…

    Altro in: Fotocamere
  • Con la fotocamera OM-1 il marchio Olympus chiude la sua storia

    OM-1 è destinata a essere l’ultima macchina fotografica su cui sarà presente il celeberrimo logo Olympus. Dopo 103 anni di storia con questo modello si riprende il nome che fu dato al primo modello della serie OM (da Olympus Maitani, il nome del capo ingegneri) del 1972. Ai tempi si trattava ovviamente del modello a…

    Altro in: Fotocamere
  • Dji Action 2: la action cam magnetica per sport e outdoor

    Dji Action 2 è un nuovo modello di action cam compatta e modulare, con dimensioni di 39×39×22,3 millimetri e un peso di soli 56 grammi. Versatile e potente, permette di riprendere le proprie gesta sportive o di realizzare videoclip destinati a Internet e ai social network. Ottimo il campo visivo di 155° e decisamente soddisfacenti…

    Altro in: Videocamere
  • Polaroid Go: la fotocamera istantanea più piccola della storia

    Polaroid Go

    Polaroid Go è il modello più piccolo di fotocamera istantanea mai creato. Attenzione, però! Il suo design, compatto e tascabile, non sacrifica affatto la qualità delle immagini e le sue funzionalità. Dal punto di vista estetico le linee di questa Polaroid riprendono quelle delle fotocamere storiche. In particolare il profilo aerodinamico del fronte, il fondo…

  • Aprire un canale Youtube o Twitch: quale attrezzatura serve

    Sappiamo bene quanto sia divenuta importante la comunicazione sui canali digitali, vere e proprie finestre sempre aperte sul mondo e sugli altri. L’obiettivo ultimo dell’apertura di un canale su piattaforme popolari come Youtube o Twitch è quello di intercettare e accattivarsi le simpatie di un pubblico sempre più ampio con il quale potersi confrontare e…

  • View-You Cam: una webcam di altezza regolabile per mantenere il contatto visivo

    Normalmente la webcam del PC è sufficiente per lo svolgimento di una videochiamata, ma ci sono situazioni che richiedono una soluzione più professionale, in special modo quelle in cui la comunicazione non verbale gioca un ruolo fondamentale, ad esempio quando si conducono interviste, colloqui o corsi online, sessioni di assistenza psicologica a distanza, nei casi…

    Altro in: Videocamere

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009