Televisori

  • Sero: il tv di Samsung che permette di vedere i video in verticale

    Costa parecchio (16.000 dollari) e per è disponibile soltanto in Corea. Ma l’idea è interessante: si chiama Sero, ed è un televisore Samsung con schermo girevole da 43 pollici, che permetterebbe di visionare al meglio i video, gli scatti in realtà aumentata e le stories registrate o provenienti da smartphone. Il dispositivo può infatti passare…

    Di , scritto il 02 Maggio 2019
    Altro in: Televisori
  • Samsung QE65Q9FN: tra i migliori televisori QLED attualmente disponibili

    I recensori sono molto generosi nei voti per il nuovo QLED TV di Samsung, il modello QE65Q9FN, caratterizzato dal nero profondo e ideale per gli appassionati di videogiochi Questo modello è l’ultimo della gamma QLED di Samsung, sigla che indica i prodotti di fascia più alta. Questo modello è da 65 pollici e offre parecchie…

    Di , scritto il 18 Dicembre 2018
    Altro in: Televisori
  • Come sarà il digitale terrestre di seconda generazione

    Il digitale terrestre di seconda generazione è definito tecnicamente con la sigla DVB-T2. Riguarderà tutti i cittadini italiani, come è avvenuto per lo switch-off nel 2012 – quando fu necessario acquistare un televisore nuovo compatibile con il DVB-T o munirsi di un decoder per la lettura dei segnali digitali terrestri Purtroppo il DVB-T2 non è…

    Di , scritto il 02 Novembre 2017
    Altro in: Notizie, Televisori
  • Apple Tv diventa più potente e passa al 4K

    Con la nuova versione 4K il set top box di Apple è attualmente tra i più completi presenti sul mercato. Utilizzabile per vedere film, giocare, ascoltare musica e altre forme intrattenimento mediante un’applicazione, gestisce contenuti HDR sia nel formato HDR10 che in quello Dolby Vision. Tutto questo grazie al sistema operativo, tvOS sostenuto dal potente…

    Di , scritto il 31 Ottobre 2017
    Altro in: Televisori
  • Scopri i nuovi dispositivi per lo streaming video di Roku

    Roku ha presentato di recente una vasta gamma di player per il video streaming. I dispositivi sfruttano un normale browser per ricevere dati da visualizzare sul proprio televisore. Per il momento sono particolarmente adatti a sfruttare i canali presenti negli USA, ma possono essere usati in qualsiasi parte del mondo se si possiede un abbonamento…

    Di , scritto il 28 Settembre 2016
    Altro in: Televisori
  • Panasonic DX800: uno straordinario televisore che abbina la tecnologia al design

    Con il DX800 4K Pro di Panasonic siamo di fronte a un televisore che strizza l’occhio all’opera d’arte. Si tratta infatti di un modello capace di offrire uno straordinario mix tra design e tecnologia. Un oggetto che arreda le case più glamour offrendo al tempo stesso un’eccellente qualità di immagini ed esperienza visiva. La sua…

    Di , scritto il 28 Luglio 2016
  • LG presenta un televisore che tiene lontane le zanzare

    Mosquito Away Technology si chiama l’invenzione di LG progettata in India che rende un televisore uno strumento per allontanare le zanzare. Alle nostre latitudini la notizia potrebbe fare sorridere, ma se pensiamo alle gravi epidemie di dengue e zika che affliggono molte zone tropicali del mondo si capisce come questa trovata hi-tech sia davvero encomiabile….

    Di , scritto il 21 Giugno 2016
  • Mi Box di Xiaomi trasforma il televisore in un Android TV

    Xiaomi ha presentato qualche giorno fa il nuovo set-top box Mi Box con Android TV 6.0, con il quale sarà possibile riprodurre video con risoluzione 4K e altri contenuti multimedia, come giochi e applicazioni. Il Mi Box è quadrato, misura 101x101x19,5 millimetri, di colore nero. Sotto la scocca un processore quad core ARM Cortex-A53 a…

    Di , scritto il 23 Maggio 2016
    Altro in: Televisori
  • Hisense 65XT910: un televisore Ultra HD extra-large

    Hisense 65XT910 è il primo esempio di tecnologia ULED 2.0 a sbarcare in Italia, ponendosi nel top di gamma dei televisori LED con una tecnologia (Ultimate LED) per certi versi concorrente della OLED a prezzi più bassi. Il nuovo Hisense 65×910 del produttore cinese è un televisore da 65 pollici con un pannello retroilluminato LED,…

    Di , scritto il 14 Marzo 2016
  • Google Chromecast 2: la chiavetta HDMI che trasforma il televisore in una Smart TV

    Google Chromecast 2

    Google Chromecast 2 costituisce sicuramente il modo più economico per connettere il proprio televisore: con questa chiavetta HDMI, infatti il tradizionale tv diventa una vera e propria Smart TV, sulla quale è possibile visualizzare contenuti provenienti da smartphone o tablet mediante una connessione Wi-Fi, fare lo streaming dei videogame da un device mobile alla tv….

    Di , scritto il 01 Dicembre 2015
    Altro in: Televisori

1 2 3 6
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009