Connettere la TV al PC mediante il Bluetooth
Di Daniele Grattieri
Molti modelli recenti di televisori incorporano la possibilità di connessione senza fili Bluetooth, e in questo modo diventano collegabili al PC.
Le istruzioni per farlo potrebbero variare un po’ a seconda del modello, ma le impostazioni sono essenzialmente le stesse.
Ecco un breve riassunto delle procedure da eseguire:
- Accendere il televisore e abilitare il Bluetooth seguendo le istruzioni del manuale.
- Settare la funzionalità Bluetooth del televisore sulla voce “Discoverable”, (ossia rendi visibile) se così non è già.
- Sul proprio PC, cliccare sul menu “Start” e poi su “Pannello di controllo”.
- Nella sezione “Hardware e suoni” cliccare su “Aggiungi un dispositivo”. Inizierà la ricerca dei dispositivi disponibili nelle vicinanze. Se il vostro TV è già su “Discoverable”, ma la connessione è impossibile, forse siete semplicemente troppo distanti e dovrete avvicinarvi (controllate sul manuale qual è il raggio di azione).
- Selezionare il tv quando compare nella finestra.
- Cliccare su “Avanti” e attendere che il computer stabilisca la connessione.
- Se il televisore richiede qualche tipo input, dovete permettergli di connettersi al PC usando gli appositi tasti sul televisore oppure sul telecomando. Nel giro di qualche istante la connessione dovrebbe essere stabilita.
A questo punto potrete controllare il video del televisore dal vostro desktop, scambiare file o visualizzare delle presentazioni, se il vostro apparecchio supporta queste funzionalità.
Sponsor
Da non perdere
Commenta o partecipa alla discussione