Connettere la TV al PC mediante il Bluetooth

Di
TV al PC con Bluetooth

Molti modelli recenti di televisori incorporano la possibilità di connessione senza fili Bluetooth, e in questo modo diventano collegabili al PC.

Le istruzioni per farlo potrebbero variare un po’ a seconda del modello, ma le impostazioni sono essenzialmente le stesse.

Ecco un breve riassunto delle procedure da eseguire:

  • Accendere il televisore e abilitare il Bluetooth seguendo le istruzioni del manuale.
  • Settare la funzionalità Bluetooth del televisore sulla voce “Discoverable”, (ossia rendi visibile) se così non è già.
  • Sul proprio PC, cliccare sul menu “Start” e poi su “Pannello di controllo”.
  • Nella sezione “Hardware e suoni” cliccare su “Aggiungi un dispositivo”. Inizierà la ricerca dei dispositivi disponibili nelle vicinanze. Se il vostro TV è già su “Discoverable”, ma la connessione è impossibile, forse siete semplicemente troppo distanti e dovrete avvicinarvi (controllate sul manuale qual è il raggio di azione).
  • Selezionare il tv quando compare nella finestra.
  • Cliccare su “Avanti” e attendere che il computer stabilisca la connessione.
  • Se il televisore richiede qualche tipo input, come ad esempio l’inserimento di un codice, dovete permettergli di connettersi al PC usando gli appositi tasti sul televisore oppure sul telecomando. Nel giro di qualche istante la connessione dovrebbe essere stabilita.

A questo punto potrete controllare il video del televisore dal vostro desktop, scambiare file o visualizzare delle presentazioni, se il vostro apparecchio supporta queste funzionalità.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009