Letter Logger, un GPS per lettere!

Di

Letter LoggerQuante volte siamo stati vittime dei disservizi delle Poste Italiane? Quante volte non abbiamo ricevuto documenti importanti, o alcuni dei nostri plichi non sono mai stati consegnati e quindi persi?
Se oggi, in parte, possiamo contare su servizi come la posta raccomandata, il problema non è stato interamente risolto. E l’America – vittima come tutto il mondo del resto di questi problemi – ha deciso di intervenire con un nuovo sistema che prende il nome di Letter Logger.
La società TrackingTheWorld, infatti, ha sviluppato un sistema di tracciamento GPS per le lettere. Esatto, un GPS proprio come quello delle auto. Basta solo inserire, all’interno della busta, un dispositivo portatile.
Il sensore utilizza un microprocessore della Texas Instruments a basso consumo, un modulo GPS e una batteria da 1100 mAh. Due sono le modalità: si può avere un tracciamento automatico ogni 2, 5 o 10 minuti oppure a interrogazione manuale.
Attualmente Letter Logger è in fase di test, ma ci sono buone possibilità che sia lanciato per febbraio 2008.
Naturalmente è un servizio per ora dedicato solo al popolo americano e a noi non resta che sperare nello stesso trattamento…ma non è forse geniale tutto ciò?

[via Pocket-lint]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009