Ledger STAX: il futuro dei dispositivi Web3

Di
Ledger Stax

Con la serie Ledger Nano, la società francese Ledger ha creato l’hardware wallet più di successo di sempre: oltre 5 milioni di pezzi venduti, senza che mai nessuno di questi sia stato violato.

Il team Donjon di Ledger è un “laboratorio di attacchi” composto da esperti di livello mondiale che cercano costantemente vulnerabilità. La sicurezza è un diritto umano, una libertà fondamentale. I pirati informatici non dovrebbero avere la possibilità di rubare i nostri beni connessi al Web3. Ma oltre alla sicurezza, è giunto il momento di avere dispositivi belli esteticamente e in grado di rivoluzionare la nostra user experience sul Web3.

È per questo che Ledger ha coinvolto nel progetto Tony Fadell, il creatore dell’iPod e co-creatore dell’iPhone. Fadell è il cervello dietro Ledger Stax, l’inventore di questo dispositivo rivoluzionario, progettato in collaborazione con LAYER.

Ledger Stax è il risultato della cultura della sicurezza di Ledger e dell’eccezionale competenza di Tony Fadell nella creazione dei prodotti più user-friendly.

Ledger Stax rende il viaggio nel mondo crittografico, infinitamente più intuitivo. È un dispositivo di dimensioni di una carta di credito che consente di gestire oltre 500 asset digitali, collezioni NFT e di esplorare una gamma sempre crescente di applicazioni Web3, collegandolo tramite Bluetooth alla app mobile Ledger Live.

La più grande innovazione di Ledger Stax? Lo schermo touch curvo E Ink: per la prima volta su un hardware wallet, esso offre la possibilità di vedere meglio ciò che si sta firmando, rendendo finalmente l’accesso al Web3 estremamente comodo e semplice.

Ledger Stax prende il nome dal fatto che è possibile impilare i dispositivi: essi hanno infatti dei magneti in modo che si possano impilare facilmente. Perché possedere più Ledger Stax? Per avere la possibilità di avere un dispositivo per le collezioni NFT, un altro per i tuoi asset basati su Ethereum e così via. Non un obbligo, ma una ulteriore possibilità di scelta e di differenziazione del rischio di furto o di hacking.

Ledger Stax è attualmente il più elegante punto di ingresso nel Web3, aprendo le porte della proprietà digitale a centinaia di milioni di persone.

Il prezzo in pre-ordine sul sito ufficiale è di 279 euro. Le spedizioni inizieranno dall’estate 2023.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009