Gadget

  • Bracciali uomo tecnologici e non solo: quali sono i più utilizzati

    Quando si parla di bracciali uomo vien da sé che si pensi inevitabilmente a quelli di tendenza che completano uno stile. Sì, tendenzialmente per bracciali si intende esattamente quelli, eppure da tempo sono entrati in commercio, riscuotendo anche molto successo, i bracciali tecnologici come quelli utilizzati per il fitness, quelli per calcolare le funzioni vitali,…

    Di , scritto il 08 Agosto 2018
  • Huawei ha brevettato uno smartwatch con auricolari integrati

    Huawei sta lavorando a un nuovo orologio intelligente con auricolari Bluetooth integrati nella scocca stessa oppure nel cinturino. Lo ha rivelato in anteprima LetsGoDigital, senza però aggiungere molti dettagli. Il fatto che lo Huawei Watch 3 sia stato brevettato sta però a indicare che l’azienda sta valutando dei modi per includere la soluzione audio wireless…

    Di , scritto il 04 Luglio 2018
    Altro in: Gadget
  • Fitbit Ionic: uno smartwatch dedicato agli sportivi

    Fitbit Ionic è un orologio per chi ama il fitness. Oltre al rilevamento automatico dell’attività e del sonno, dà consigli per l’allenamento e suggerimenti personalizzati. Un insieme di funzioni per restare motivati e condurre una vita più sana. Fitbit Ionic è attualmente il più avanzato smartwatch messo sul mercato dall’azienda che conta sopratutto sulla presenza…

    Di , scritto il 12 Ottobre 2017
    Altro in: Gadget
  • Electrick: la vernice che trasforma qualunque superficie in schermo tattile

    Electrick è il nome che un team di ricercatori della Carnegie Mellon University ha dato a un sistema che trasforma in maniera relativamente semplice qualsiasi oggetto in un piano sensibile al tatto. Si tratta di una vernice conduttiva da applicare come uno spray sugli oggetti che, mediante un algoritmo permette di identificare i cambiamenti nel…

    Di , scritto il 15 Maggio 2017
    Altro in: Stranezze
  • Teodoor: la serratura intelligente che apre la porta quando ti avvicini

    Teodoor è uno smart lock, ovvero una serratura affidabile e sicura attivata mediante connessione Bluetooth e alimentata da batterie al litio amovibili. Si adatta rapidamente e alla perfezione alla serratura di casa. In pratica lo smartphone diventa la chiave, operante mediante un’apposita applicazione. Teodoor è anche una serratura dal design accattivante. Naturalmente è anche possibile…

    Di , scritto il 19 Aprile 2017
    Altro in: Stranezze
  • STORY: l’orologio che segna l’ora mediante una sfera levitante

    STORY è orologio e anche qualcosa di più. In inglese è descritto come un “timepiece”, nel senso che conta minuti e ore, ma volendo anche gli anni o comunque il tempo che manca per arrivare a una fatidica data (il giorno in cui si parte per la vacanza, una cerimonia, una festività) oppure il momento…

    Di , scritto il 20 Febbraio 2017
    Altro in: Stranezze
  • Drones Direct propone un drone-ombrello che protegge dalla pioggia

    Lo abbiamo trovato sul sito Drones Direct, non a caso un’azienda britannica, paese in cui la pioggia domina nella vita delle persone. La proposta è davvero singolare: questo drone-ombrello (un Phantom 4 modificato) protegge il suo proprietario dalle gocce di pioggia aleggiando sopra la sua testa e lasciandogli le mani libere, ad esempio di usare…

    Di , scritto il 06 Febbraio 2017
    Altro in: Stranezze
  • Beeline: la bussola intelligente per biciclette

    Beeline può essere definito come un dispositivo smart che piacerà sicuramente agli appassionati di biciclette. A differenza di un navigatore, non mostra il percorso consigliato, ma funziona come una bussola avanzata limitandosi a mostrare la direzione di marcia verso la destinazione e quale sia la distanza da percorrere. Ognuno è poi libero di scegliere la…

    Di , scritto il 20 Gennaio 2017
    Altro in: GPS
  • ELLIQ: un robot per fare compagnia agli anziani

    ELLIQ è il prototipo di un assistente domestico concepito per la terza età e in grado di interagire con le persone. E lo fa anche incoraggiandoli a comunicare con altri e a svolgere attività fisica. L’idea è nata pessa la start-up israeliana Intuition Robotics, che ha curato molto anche il design dell’automa. Al momento Elliq…

    Di , scritto il 16 Gennaio 2017
    Altro in: Stranezze
  • Motiv: un anello per monitorare l’attività fisica insieme all’iPhone

    Motiv è un nuovo interessante wearable, in pratica un anello che tiene traccia dell’attività fisica di chi lo indossa. Non ha caso ha vinto il premio Best of Innovation for Wearable Technologies al prestigioso salone CES 2017. Questo dispositivo indossabile invia le informazioni all’iPhone mediante connessione Bluetooth e sotto forma di testi e grafici. Con…

    Di , scritto il 12 Gennaio 2017
    Altro in: Gadget

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009