Come sarà Orbis, il futuro smartwatch rotondo di Samsung

Di

Orbis SamsungNon lo vedremo prima del salone IFA 2015, che si terrà a Berlino dal 4 al 9 settembre prossimi, ma molte gradite informazioni iniziano a trapelare. E’ conosciuto con il nome in codice Orbis, ma sarà probabilmente ribattezzato Gear A, uno smartwatch di formato rotondo munito di una cornice metallica girevole che può interagire con l’interfaccia. Consentirà così di navigare in un menu di opzioni, di zoomare su un’immagine, di cambiare alcuni parametri di visualizzazione, di regolare il volume dell’orologio. Si sa per ora che lo schermo circolare misurerà 1,18 pollici (circa 3 centimetri) e avrà una definizione di 360×360 pixel con una risoluzione di 305 ppp.

Sarà munito di moltissimi sensori: accelerometro, giroscopio, cardiofrequenzimetro, misuratore di pressione, sensore magnetico. E consentirà connessioni Bluetooth, Wi-Fi o 2G (non 3G). A differenza dell’Apple Watch, possiederà anche un GPS.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009