OOMouse: un singolare mouse a 18 tasti

Di

OOMouseOOMouse sta per OpenOfficeMouse e si presenta come una vera rivoluzione. Prodotto da Warmouse in stretta collaborazione con il team di sviluppo di OpenOffice.org, è il primo mouse di questo tipo, destinato a varie importanti applicazioni per l’editing grafico e l’authoring, tra cui Adobe Photoshop, AutoCAD Autodesk, Microsoft Office, GIMP, vari videogame (tra i quali World of Warcraft e Call of Duty) ma soprattutto ideale per il software della suite OpenOffice.

L’obiettivo primario degli ideatori è di fornire un’interfaccia utente più veloce ed efficiente delle tradizionali icone, dei menu a scomparsa e delle scorciatoie da tastiera.

Un design rivoluzionario e brevettato che, oltre ai 18 pulsanti programmabili con funzionalità a doppio clic, presenta anche un joystick analogico integrato in stile XBox 360 (in cui è possibile di mappare fino a 16 comandi) e la capacità di supportare fino a 52 comandi mediante combinazioni di tasti.  La risoluzione ottica può arrivare fino a 1600 DPI, mentre la memoria Flash integrata è di 512 Kilobyte. OOMouse supporta i principali sistemi operativi: Windows, Mac OS X e Linux.

Per i cinque software fondamentali di OpenOffice OOMouse possiede dei profili preconfigurati e comunque personalizzabili secondo le preferenze dell’utente mediante un software di setup incluso nella confezione. Per le altre applicazioni sarà necessario acquistare un ulteriore software che permetterà di mettere a punto e salvare un massimo di 63 profili di configurazioni diversi.

OOMouse sarà commercializzato a partire da febbraio 2010 al prezzo di 75 dollari (circa 50 euro più tasse), mentre il software aggiuntivo comparirà entro il marzo 2010 e sarà possibile ottenerne il codice sorgente con licenza GPL.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009