Notebook Samsung serie P con gomma e magnesio

Di

Fiocchi azzurri in casa Samsung con la nascita dei nuovi notebook P530, P480 e P580. Chassis in lega di magnesio, colorazione nera del corpo, cover gommata e trattata con finitura antiurto e antigraffio. Che spettacolo!

Qualche dettaglio: i display sono da 14 pollici per il modello P480 e da 15,6 per gli altri due. Per tutti e tre, retroilluminazione a LED, processori Celeron/Core i3/Core i5 di Intel e sottosezione grafica discreta GT330M by NVIDIA.

Il Samsung P580, ad esempio, dispone di un hard disk che va dai 250 ai 640 GB con sensore antishock, memoria RAM da 2 a GB e supporto a Wi-Fi, Ethernet LAN e webcam. Ancora, lettore di memory card, porte USB 2.0 eSATA e SIO, connessioni video VGA D-Sub e HDMI, presa per docking station e batteria a sei celle.

Come ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice Presidente della Divisione Information Technology & Telecommunication di Samsung:

I nuovi modelli serie P completano l’offerta di Samsung in ambito notebook con prodotti ultra sicuri e resistenti studiati per rispondere alle specifiche esigenze del business. L’utilizzo di materiali durevoli assieme alle più recenti novità tecnologiche e a software dedicati alla protezione dei dati e alla sicurezza del dispositivo rendono questi notebook il prodotto essenziale per il professionista moderno, sempre in movimento ma con la necessità di avere il proprio lavoro a portata di mano. Prestazioni d’avanguardia, sicurezza, resistenza e mobilità sono ormai le parole chiave da cui il business non può più prescindere.

I prezzi: si va dai 849 euro delle versioni P480 disponibile da fine giugno e P530 disponibile a fine maggio, ai 929 euro del modello P580 già in vendita.

[via DataManager]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009