Memory card slotMusic: ma serve sostituire il CD ora che c’è il download della musica?

Di

slotUna microSd card venduta con una lista di musica precaricata dalle quattro major coinvolte nell’iniziativa (MI Music, Sony Bmg, Universal Music Group e Warner Music Group) brani in formato digitale MP3 liberi dalla protezione Drm: il suo nome è slotMusic.

La metti nel cellulare o lettore MP3 dotato di apposita interfaccia e via, senza necessità di password, software aggiuntivi, Internet. Va anche tramite connettore USB con computer Windows, Linux e Mac.

Ha fino a 1 Gbyte di capacità di archiviazione e velocità di riproduzione di 320 Kbps. Prezzo, fra i 7 e i 10 dollari, un terzo di un CD.

Oggettino sfizioso. Se le major ci hanno messo il becco, qualcosa ci guadagneranno. Ma il mio dubbio è: oggi, tutti scaricano da Internet la musica, perlopiù illegalmente; che successo può avere quel giocattolino, seppure di enorme contenuto tecnologico?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009