Gamepad per iPhone e iPad

Di

La diffusione dei cellulari evolutissimi e dei tablet è sempre più capillare. Molti appassionati di giochi on line hanno abbandonato i pesanti e inamovibili PC fissi, iniziando a giocare con i più leggeri e portatilissimi dispositivi citati. D’altronde, essendo il comparto “giochi” uno dei più redditizi, i produttori di software di questo tipo hanno subito prodotto adattamenti per game appositamente studiati per questi dispositivi.

A questo punto, anche l’accessoristica ha dovuto adattarsi, e così è stato anche per i progenitori di smartphone e tablet: i celeberrimi iPhone e iPad. Piuttosto recente è l’introduzione sul mercato del gamepad che si connettono a questi gioiellini tecnologici tramite la semplice presa jack per cuffie e microfono. Si tratta del 60beat® GamePad. Infatti in questi dispositivi, estremamente sottili, la classica porta “giochi” non ci può stare anche solo per il semplice aspetto dimensionale, per cui una soluzione, prima o poi, doveva essere trovata.

Esteticamente è del tutto simile ai normali gamepad, ma la connessione al tablet tramite la presa audio è certamente molto innovativa, pratica, semplice e, posso assicurare, non banale da realizzare!

60beat® GamePad dispone di due joystick analogici e dieci pulsanti, se si includono i pulsanti incorporati nei joystick. Inoltre, non richiede batterie.

Attualmente questo gamepad non è compatibile con tutti i giochi presenti in commercio, ma, vista la comodità, se avrà successo (come si pensa) si vedranno presto molti games che lo supporteranno.

Questo gadget potrebbe essere molto adatto ai giocatori più “tosti” di poker, in particolare per coloro che frequentano le poker room di titan bet: scoprite perché nella seguente recensione: www.poker.it/poker-room/titanbet-poker. Un gadget per i pokeristi che vogliono giocare sempre ed ovunque, come recentemente teorizzato (e anche praticato) dal grande Tobias Huber.

Le recensioni presenti in rete del 60beat® GamePad sono piuttosto numerose e tutte positive, per cui possiamo considerare questo genale gadget elettronico (dal prezzo non ridottissimo: circa 50 dollari) una new entry con un potenziale grande futuro.

E se poi volete connettere anche un paio di cuffie o belle e potenti casse acustiche, non c’è problema: il 60beat® GamePad è venduto con splitter audio che consentono la connessione del 60beat® GamePad contemporaneamente a cuffie o casse.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009