Smartwatch

  • WatchMeGo: orologio per bambini con geolocalizzazione

    Nel mondo dei wearables arriva da Sprint un’interessante e colorata novità dedicata ai più piccoli (i bambini dai 4 ai 12 anni circa). Si chiama WatchMeGo (che potremmo tradurre con “Tienimi d’occhio mentre mi sposto”, in un bel gioco con watch che significa “orologio”). I genitori dei ragazzi che lo indossano possono vivere un pochino…

    Di , scritto il 02 Marzo 2020
    Altro in: Smartwatch
  • Dot: uno smartwatch in Braille per non vedenti

    Si chiama Dot Smartwatch ed è il primo smartwatch in Braille. L’orologio, oltre a indicare l’ora e a funzionare come timer, cronometro o sveglia, è in grado di comunicare con uno smartphone, il quale invia notifiche all’orologio che possono essere lette con i polpastrelli dall’utente. Il cui corpo del Dot è costruito interamente in alluminio…

    Di , scritto il 12 Dicembre 2019
    Altro in: Smartwatch
  • Xiaomi Mi Watch: design e principali caratteristiche

    Tutto fa pensare che si chiamerà Mi Watch il primo orologio intelligente di Xiaomi di cui in questi giorni sono state diffuse alcune immagini in anteprima. Come potete vedere nella foto, il look dell’orologio è assai simile a quello dell’Apple Watch: la forma della cassa è praticamente identica (quadrata, ma con angoli stondati) e il…

    Di , scritto il 31 Ottobre 2019
    Altro in: Smartwatch
  • Asus VivoWatch SP: lo smartwatch per lo sport e la salute

    Nell’ultimo salone IFA l’azienda taiwanese Asus ha presentato in anteprima il modello VivoWatch SP, un nuovo smart watch dotato di sensori in grado di misurare parametri come le pulsazioni cardiache, la pressione, i livelli di stress, di visualizzare l’elettrocardiogramma dell’utente e persino di monitorare la quantità di ossigeno nel sangue, 24 ore su 24. Una…

    Di , scritto il 10 Settembre 2019
    Altro in: Smartwatch
  • Huawei ha brevettato uno smartwatch con auricolari integrati

    Huawei sta lavorando a un nuovo orologio intelligente con auricolari Bluetooth integrati nella scocca stessa oppure nel cinturino. Lo ha rivelato in anteprima LetsGoDigital, senza però aggiungere molti dettagli. Il fatto che lo Huawei Watch 3 sia stato brevettato sta però a indicare che l’azienda sta valutando dei modi per includere la soluzione audio wireless…

    Di , scritto il 04 Luglio 2018
    Altro in: Smartwatch
  • Amazfit Blip: lo smartwatch che promette 30 giorni di autonomia

    Amazfit Blip è il nuovo orologio intelligente di Huami (appartenente al gruppo Xiaomi) che ha tutte le carte in regola per diventare un best-seller: notevolissima autonomia della batteria, GPS, cardiofrequenzimetro, notifiche di applicazioni e chiamate e un prezzo abbordabile. Non è ancora venduto ufficialmente in Italia, perché il software non è ancora stato localizzato, ma…

    Di , scritto il 07 Febbraio 2018
    Altro in: Smartwatch
  • FitOn: smartwatch che controlla la saturazione dell’ossigeno nel sangue

    FitOn è il nome di un nuovo wearable che piacerà molto agli sportivi. Si tratta di un orologio concepito per tenere continuamente sotto controllo le pulsazioni cardiache (e con esse il numero di calorie bruciate nel corso dell’allenamento o della giornata). Ma soprattutto il nuovo smartwatch ha la capacità di controllare la saturazione dell’ossigeno nel…

    Di , scritto il 07 Novembre 2017
    Altro in: Smartwatch
  • Fitbit Ionic: uno smartwatch dedicato agli sportivi

    Fitbit Ionic è un orologio per chi ama il fitness. Oltre al rilevamento automatico dell’attività e del sonno, dà consigli per l’allenamento e suggerimenti personalizzati. Un insieme di funzioni per restare motivati e condurre una vita più sana. Fitbit Ionic è attualmente il più avanzato smartwatch messo sul mercato dall’azienda che conta sopratutto sulla presenza…

    Di , scritto il 12 Ottobre 2017
    Altro in: Smartwatch
  • Huawei Watch 2: uno smartwatch molto interessante per gli sportivi

    Huawei Watch 2 è un degno competitor del Samsung Gear S3. Questo smartwatch è munito del sistema operativo Android Wear 2.0 (con Playstore integrato per il download diretto di app) e garantisce delle performance molto interessanti per tutti gli sportivi. Il nuovo wearable è declinato in due versioni: Sport e Classic, con look diversi. Qui…

    Di , scritto il 06 Marzo 2017
    Altro in: Smartwatch
  • LIFT: caricatore a induzione per smartwatch

    LIFT è un futuristico sistema per la ricarica degli smartwatch (che restano sospesi nell’aria) mediante un processo di induzione. Ovviamente è un progetto che abbiamo trovato sulla nota piattaforma di crowdfunding, Kickstarter. LIFT non può caricare qualsiasi smartwatch, ma soltanto gli iWatch di Apple e determinati orologi del marchio Pebble. La ricarica senza fili avviene…

    Di , scritto il 29 Agosto 2016

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009