I più importanti smartwatch presentati alla fiera IFA 2014

Di

Asus ZenWatchPer molti versi l’IFA di Berlino di quest’anno ha visto il trionfo degli smartwatch, a cui siamo meno abituati (per ora) che non a smartphone e tablet. E oggi, 9 settembre, è il giorno fatidico in cui Apple presenterà il suo iWatch (o iTime). Ma noi facciamo un passo indietro e vediamo i modelli presentati finora dai principali concorrenti.

C’erano molte attese per lo smartwatch Moto 360 di Motorola, munito di schermo LCD in Gorilla Glass 3 da 1,56”, con una risoluzione da 320×290 pixel. Chassis in alluminio dallo spessore di 11,5 millimetri e dal peso di 49 grammi. Resiste alla polvere e può essere immerso in acqua fino a 1 metro di profondità. La ricarica avviene mediante una dock wireless. Può avere un cinturino in cuoio o in metallo.

Asus ha presentato il modello ZenWatch (nella foto), molto curato dal punto di vista estetico. Monta il sistema operativo Android Wear ed è compatibile con tutti i dispositivi con sistema operativo Android 4.3 o superiore. Può mostrare a chi lo indossa informazioni sulle chiamate, messaggi e notifiche in entrata, lasciandolo libero di decidere se tirare fuori o meno lo smartphone. Con il Presentation Control permette di utilizzare lo smartphone per passare da una slide all’altra di una presentazione.

Sony ha presentato invece lo SmartWatch 3, anch’esso monta Android Wear, ha 4 Gigabyte di spazio, è fornito di GPS, tachimetro, bussola, giroscopio e funzioni di LifeLog.

E poi ci sono i braccialetti per il fitness, come quello di Garmin, che con gli orologi intelligenti sono molto imparentati. Ma di questo parleremo un’altra volta.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009