Samsung lancia le prime stampanti Android con connessione a Internet

Di

Samsung stampanti AndroidSamsung ha fatto parlare molto di sé al salone IFA 2014 di Berlino, non soltanto per la sua proposta di occhiali a realtà virtuale e per i nuovi Galaxy Gear VR e Galaxy Tab Active, ma anche per il lancio dei suoi primi modelli di stampanti multifunzione che montano il sistema operativo Android mobile, consentendo la connessione al web – in maniera da poter evitare la connessione obbligatoria a un computer per la stampa di qualsiasi tipo di documento, ma consentendo la stampa di una cartina, un’immagine o un articolo direttamente dal web. Del resto, anche se nell’immaginario comune l’impiego di Android è ritenuto limitato a smartphone e tablet, in realtà esso è già presente in altri tipi di device come televisori, frigoriferi o auto – rispetto ai quali una stampante sembra assai più plausibile.

In tutto, sono dieci i nuovi modelli di stampante multifunzione Samsung con Android, suddivisi in quattro categorie: la serie X4300 per il formato A3 a colori, la serie K4350 per A3 in bianco e nero, la serie M5370 per A4 e la serie M4580 per A4 in bianco e nero. Ciascuna di queste stampanti può contare su un touchscreen da de 10,1? con interfaccia molto simile a quella di un tablet, oltre alle necessarie funzioni specifiche per la stampa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009