MacBook Pro: ho la coscienza pulita

Di

mac 4A volte, quando uso un notebook mi chiedo: quanto sto facendo male al pianeta in termini di inquinamento? Materiali, elettricità, smaltimento futuro: tanti i problemi dentro un oggettino tecnologico. Allora, mi sono innamorato del nuovo MacBook Pro, perché è realizzato in vetro e alluminio riciclabili e privo delle principali tossine nocive, così da ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

Certo, pur avendolo in prova, mi devo fidare di quanto dichiara lo Zio Steve. Non posso certo esaminare in modo scientifico la composizione del Mac. E allora, complimenti allo schermo a retroilluminazione LED privo di mercurio e arsenico, il quale assorbe il 30% di energia in meno rispetto alle versioni CCFL.

Perfino il packaging è ridotto del 37% rispetto a quello delle generazioni precedenti. E, quando devi buttarlo, il MacBook Pro può essere riciclato quasi per intero.

Per parte mia, mi sono limitato a… torturarlo, facendolo passare spesso dal processore GeForce 9600M GT al chip GeForce 9400M per il risparmio energetico integrato: non faceva una grinza.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009