Sevenhugs SMART Remote: un telecomando davvero universale

Di

smart-remote-sevenhugsSMART Remote è un telecomando di Sevenhugs capace di comandare praticamente tutti i device elettronici di un determinato utente.

Questo remote control è dotato di touchscreen capacitivo munito di un comparto sensoriale alimentato da tre batterie di tipo AAA e costituito da accelerometro, giroscopio e bussola integrati. Questo si traduce nella possibilità di disporre della posizione spaziale del telecomando e di abilitare il controllo multi-dispositivo. Puntando il telecomando verso il televisore, ad esempio, lo schermo si trasforma in una interfaccia utente con tutti i comandi di uso comune mentre, se passiamo a una console PlayStation 4, le icone a schermo si adatteranno per l’utilizzo delle funzioni di quest’ultima.

Tutto è gestito da un processore ARM Cortex M4 single-core da 200MHz con 32MB di RAM. Lo schermo è un LCD IPS da 3,43? con copertura anti-graffio Dragontrail. Completano la scheda sintetica lae connettività infrarossi, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 e una porta USB Type-C reversibile.

La docking station fornita in dotazione provvede alla ricarica, mentre la programmazione può avvenire mediante un’app Android o iOS. Smart Remote può essere pre-ordinato a un prezzo speciale di 149 dollari e sarà consegnato a partire da giugno/luglio 2017.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009