Sony presenta Xperia Tablet S, ideale per divertimento e quotidianità

Di

tablet Sony Experia SDopo Tablet S e Tablet P, il catalogo della multinazionale nipponica si arricchisce di un articolo molto atteso: Xperia Tablet S, concepito per resistere alle sollecitazioni fisiche e per arricchire l’esperienza quotidiana.

Dal punto di vista dell’hardware, è infatti munito di una custodia in alluminio sottilissimo e di uno ampio display tattile LCD TFT da 23,8 cm (9,4 pollici) da 1280 x 800, con rivestimento anti-impronte e del tutto impermeabile ai liquidi. Altri dati importanti della scheda tecnica sono: processore mobile NVIDIA Tegra 3 da 1,3 GHz, 1 GB di memoria e 16 GB di memoria totale. Porta USB, presa cuffie, slot per scheda SD, SDHC, SDHC UHS-I, connettività di rete LAN wireless, WAN wireless, Bluetooth 3.0 e GPS, webcam, fotocamera posteriore HD. Supporto per i seguenti codec audio: AAC, mp3, WAV, WMA, WMA Pro, FLAC, MIDI, Vorbis, LPCM e i codec video: H.263, H.264/AVC, MPEG-4, WMV. Immagini visualizzabili nei formati JPEG, GIF, PNG, BMP, WBMP.

Dimensioni: 174,4 x 239,8 x 8,8. Peso: 570 grammi

A differenza di prodotti analoghi, l’Xperia Tablet S è concepito per integrarsi con le tecnologie di home entertainment di qualunque marchio: infatti, con il suo telecomando universale si può cambia canale televisivo, o scegliere le tracce del sistema audio. Le immagini e i video possono essere condivisi sul grande schermo mediante la tecnologia DNLA (che permette il trasferimento del flusso video su canale wireless).

Mediante la creazione di profili personali, il tablet può essere condiviso con altri familiari o amici, ognuno dei quali avrà la possibilità di personalizzare il desktop, le app, temi e disposizione delle icone. Ognuno avrà quindi il suo arsenale di applicativi, videogiochi, siti preferiti, film e musica in streaming, videoclip e file musicali – che possono funzionare anche in multitasking.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009