Una scrivania con PC raffreddato ad acqua

Di

scrivania con PC raffreddato ad acquaGli impianti di raffreddamento dei normali processori dei PC vengono raffreddati con una ventola. Da qualche tempo però si è diffusa tra gli appassionati l’utilizzo di acqua al posto dell’aria.  Gli attrezzi necessari per fare in modo che questo impianto funzioni alla perfezione sono: una vaschetta, alcuni tubi, un radiatore e un dispositivo metallico utile per il ricambio di calore tra liquido e CPU.

La caratteristica principale di questo computer con raffreddamento ad acqua è che è integrato in una scrivania. Il piano di lavoro è in plexiglass, per consentire all’utente di vedere tutte le componenti del PC, LED per dare alla scrivania e all’acqua un’atmosfera particolare. Il tutto in un case di alluminio.

Il computer è dotato di due dischi fissi VelociRaptor da 300 Gigabyte l’uno, una scheda video GeForce GTX280, lettore Blu-Ray, 4 Gigabyte di RAM DDR3 e un processore Core 2 Quad di Intel a 3 Gigahertz.

La scrivania-PC non è ancora in vendita e nulla si sa sul suo futuro prezzo.

Stefano Piscina


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009