TomTom GO 930, 730 e 530: i navigatori intelligenti

Di

Tom Tom intelligentiSono in arrivo ad aprile i navigatori intelligenti Tom Tom GO. Intelligenti perché si sa che che l’amico navigatore solitamente non conosce quelle strade e quelle scorciatoie che solo il guidatore può sapere. Eppure la Tom Tom vuole vincere questa sfida e lancerà i nuovi modelli GO 930, 730 e 530 che, grazie alla nuova tecnologia IQ Routes, aggirerà i limiti grazie all’esperienza di milioni di automobilisti. Da questi nuovi navigatori ci si aspetta perciò che sappiano calcolare le scorciatoie, far risparmiare tempo, benzina e denaro.

Voi utilizzate spesso il navigatore? Per quanto mi riguarda non sono totalmente d’accordo con la dipendenza da navigatore. Trovo l’oggetto utile quando ci si trova in strade particolarmente intricate come quelle cittadine o all’estero ma, in generale, abituarsi a usare sempre e comunque il navigatore fa perdere il senso dell’orientamento e la capacità di auto-orientarsi. Secondo voi?

2 commenti su “TomTom GO 930, 730 e 530: i navigatori intelligenti”
  1. Antonio ha detto:

    Sicuramente avrai ragione, ma da quando esiste questa tecnologia non sai il tempo e il carburante che ho risparmiato.
    In Passato anni 80-90 i km in più per gli sbagli erano maggiori di quelli che servivano per arrivare, senza considerare tempo,denaro ed ingorghi.
    Per tanto per me più sono avanzati e meglio e per il mio lavoro.
    Saluti

    N:B
    Non sono un camionista ma un automobilista.

  2. Marco ha detto:

    Concordo con Antonio. Con quello che costa oggi la benzina non è proprio più possibile permettersi di sbagliare strada. Quindi navigatore a manette e risparmio sulla benzina assicurato, oltre che allo stress di doversi distrarre a leggere i cartelli che può essere pericoloso, soprattutto per il modo in cui questi sono posizionati, in modo particolare in strade un pò più periferiche.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009