Xiaomi Mi Watch: design e principali caratteristiche

Di , scritto il 31 Ottobre 2019

Tutto fa pensare che si chiamerà Mi Watch il primo orologio intelligente di Xiaomi di cui in questi giorni sono state diffuse alcune immagini in anteprima.

Come potete vedere nella foto, il look dell’orologio è assai simile a quello dell’Apple Watch: la forma della cassa è praticamente identica (quadrata, ma con angoli stondati) e il pulsante fisico è situato nella stessa posizione. Sicuramente saranno disponibili almeno le colorazione grigio scuro e argento (quelle delle foto). Il software installato dovrebbe essere una versione customizzata del sistema operativo Wear OS.

Per quanto riguarda altri dettagli tecnici, troviamo un processore Snapdragon Wear 3100, connettività GPS, Wi-Fi, Bluetooth ed NFC. Ci sono anche un altoparlante, il motorino per le vibrazioni e il supporto per le eSIM.

Resta anche da vedere se alcune delle sue caratteristiche gli permetteranno di essere distribuito sui mercati internazionali, probabilmente a un prezzo inferiore a quello degli smartwatch Apple, dei quali potrebbe diventare un’interessante alternativa.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009