Connettere la TV al PC mediante il Bluetooth

Di , scritto il 25 Ottobre 2012

Molti modelli recenti di televisori incorporano la possibilità di connessione senza fili Bluetooth, e in questo modo diventano collegabili al PC. Le istruzioni per farlo potrebbero variare un po’ a seconda del modello, ma le impostazioni sono essenzialmente le stesse.

* Accendere il televisore e abilitare il Bluetooth seguendo le istruzioni del manuale.
* Settare la funzionalità Bluetooth del televisore sulla voce “Discoverable”, se così non è già.
* Sul proprio PC, cliccare sul menu “Start” e poi su “Pannello di controllo”.
* Nella sezione “Hardware e suoni” cliccare su “Aggiungi un dispositivo”. Inizierà la ricerca dei dispositivi disponibili nelle vicinanze. Se il vostro TV è già su “Discoverable”, ma la connessione è impossibile, forse siete semplicemente troppo distanti e dovrete avvicinarvi (controllate sul manuale qual è il raggio di azione).
* Selezionare il tv quando compare nella finestra.
* Cliccare su “Avanti” e attendere che il computer stabilisca la connessione.
* Se il televisore richiede qualche tipo input, dovete permettergli di connettersi al PC usando gli appositi tasti sul televisore oppure sul telecomando. Nel giro di qualche istante la connessione dovrebbe essere stabilita.

A questo punto potrete controllare il video del televisore dal vostro desktop, scambiare file o visualizzare delle presentazioni, se il vostro apparecchio supporta queste funzionalità.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009