Huawei Matebook X Pro: quando il PC dialoga con lo smartphone

Di

Matebook X Pro è il nuovo modello di laptop Huawei che può essere un ottimo alleato per il lavoro, oppure per lo svago e la creatività. Infatti, questo device elegante e sottile è munito della funzionali Share OneHop, un sistema compatibile con i telefoni Huawei più avanzati per consentire un dialogo tra smartphone e computer. Grazie alla presenza di un sensore NFC sotto la tastiera, tanto per capirci, semplicemente avvicinando il telefono alla destra del touchpad si possono trasferire rapidamente (e senza cavi) foto, video e documenti (singoli file o cartelle) – da visualizzare e/o modificare.

Lo schermo del computer è molto esteso: occupa il 91% dello spazio della parte interna sopra la tastiera. Si tratta di un pannello da 13,9 pollici in 3K ad alta risoluzione (3000×2000, 260ppi) e 3:2 di proporzioni.

La webcam è incastrata nella tastiera ed esce premendo un pulsante, a garanzia della privacy, anche se questo significa nelle videochiamate si viene sempre inquadrati dal basso. Altre caratteristiche interessanti:

  • Wi-Fi molto rapido;
  • porta Usb tradizionale
  • presa per le cuffie
  • ottimo sistema di raffreddamento
  • sensore per le impronte digitali sul tasto di accensione
  • quattro speaker, due sulla destra, due sulla sinistra per un audio avvolgente.

Il display del computer è tattile e consente di fare uno screenshot toccandolo simultaneamente con tre dita. Sempre con le dita se ne può ritagliare la forma voluta dello screenshot, ma anche selezionare un testo, che diventa modificabile.

Il nuovo Matebook X Pro sarà disponibile in due versioni:

  • processore Intel i5, 8 giga di RAM e 512 giga di spazio di archiviazione (1599 euro)
  • processore Intel i7, 16 giga di RAM e 1 terabyte di spazio di archiviazione (1999 euro).

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009