MakerBot presenta le nuove stampanti 3D

Di

makerbot-presenta-le-nuove-stampanti-3dLe più recenti stampanti 3D presentate da MakerBot si rivolgono al settore industriale e scolastico. Si chiamano Replicator Plus e Replicator Mini Plus e offrono grandi progressi rispetto al passato in termini di silenziosità, semplicità di utilizzo, precisione ed efficienza.

MakerBot ha presentato contestualmente alle nuove stampanti anche MarketBot Print e MakerBot Mobile, due applicazioni che si integrano con la stampa 3D tanto in ambiente industriale quanto nel settore educativo: si tratta di due programmi che permettono il controllo e la supervisione anche in remoto.

In ultimo, MakerBot ha mostrato al pubblico il Tough PLA, un filamento di plastica più flessibile di quelli attualmente in uso, che consente stampe di alta qualità. Si tratta di un nuovo materiale adatto alla realizzazione di prototipi, purtroppo disponibile soltanto nel colore grigio.

Il modello di stampante Replicator Plus è disponibile a un prezzo di 2499 dollari, mentre Replicator Mini Plus costa 1299 dollari.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009