Blubel: un navigatore per bicicletta

Di , scritto il 22 Giugno 2016

Blubel navigatore per biciclettaBlubel è un navigatore per bicicletta attualmente alla ricerca di fondi su Kickstarter, concepito anche grazie al contributo di IBM ed ESA.

Tutti sappiamo quanto numerosi sono o vantaggi della mobilità sulle due ruote. Blubel è un device con una scocca di silicone (a prova di acqua e di ruggine) che si posiziona sul campanello del manubrio e permette di non perdersi: con delle lucine a LED che si accendono sul lato opportuno indica infatti quale strada prendere e impara anche dalla community di ciclisti quali sono le strade più sicure, meno trafficate. Questo perché i suoi utenti possono segnalare, ogni volta che fanno squillare il campanello, un punto potenzialmente problematico del percorso. Il device è connesso a un’app dedicata (per iOS e Android) che tiene anche traccia di dati come distanze percorse, velocità, tempi e calorie bruciate.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009