LG presenta un televisore che tiene lontane le zanzare

Di , scritto il 21 Giugno 2016

Mosquito Away Technoogy LGMosquito Away Technology si chiama l’invenzione di LG progettata in India che rende un televisore uno strumento per allontanare le zanzare.

Alle nostre latitudini la notizia potrebbe fare sorridere, ma se pensiamo alle gravi epidemie di dengue e zika che affliggono molte zone tropicali del mondo si capisce come questa trovata hi-tech sia davvero encomiabile. Il segreto del suo funzionamento sta negli ultrasuoni prodotti dallo schermo che risultano insopportabili agli insetti (ma non percepite dagli esseri umani). In questo modo la famiglia potrà passare le serate estive godendosi un bel film o una partita senza timori di attirare zanzare – peraltro in maniera ecologica, senza utilizzo di sostanze chimiche potenzialmente dannose per la salute dell’uomo ed evitando anche fastidiosi odori.

Per il resto, il pannello IPS Full HD da 32 pollici e 1080 p è di altissima qualità visiva e offre un’eccellente resa dei colori e dei contrasti, come siamo abituati a trovare nei televisori LG. Tra tutti i pannelli LCD quelli con tecnologia IPS offrono un angolo di visione molto ampio. Inoltre sono robusti e resistente.

Al momento il nuovo televisore LG è commercializzato soltanto in India a un prezzo che si aggira sui 400 dollari.


1 commento su “LG presenta un televisore che tiene lontane le zanzare”
  1. […] l’ha già impiegata con successo su vari modelli di condizionatori, lavatrici e televisori). La funzionalità è basata su ultrasuoni non pericolosi per gli esseri umani, è silenziosa, […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009