Adizero f50: le scarpe da calcio intelligenti

Di

La tecnologia, si sa, solitamente passa per le mani. Stavolta invece fa un’eccezione e passa… dai piedi!

Adizero f50 miCoach è un modello di scarpe da calcio capace di registrare tutti i dati di chi la indossa su una memoria interna al fine di rivederli e analizzarli.

Capace di memorizzare fino a ben sette ore di utilizzo, se usata durante le competizioni o gli allenamenti, questa scarpa da calcio permette di migliorare di volta in volta le proprie performances.

I dati si trasmettono in modalità wireless a moltissimi tipi di dispositivi (da iPhone a tablet, dal MAC ad un classico PC) e sono pronti per essere valutati. A ogni analisi corrisponde un programma di allenamento ad hoc, progettato appositamente per migliorare, a seconda dei casi, la forza, la velocità e la resistenza: una vera e propria scarpa intelligente.

Con questa scarpa si inaugura una nuova gamma di prodotti avanzati caratterizzati da un altissimo livello tecnologico ma con una diffusione al pubblico molto ampia.

La scarpa adizero f50 possiede inoltre altre importanti tecnologie messe appunto da Adidas tra cui Sprintweb (che ne garantisce la stabilità nei movimenti ad alta velocità) e Sprintskin (una particolare tomaia sintetica che consente una straordinaria percezione del pallone. Infine Sprintframe, un rivoluzionario design della scarpa da calcio e soprattutto dei tacchetti per garantire al contempo stabilità e leggerezza con un peso-record di soli 165 grammi.

Il pacchetto miCoach comprende, insieme alle scarpe, l’apposito sensore alloggiato in una cavità della suola. Ad Adizero è collegato anche l’omonimo videogioco di calcio, disponibile online e pronto da scaricare gratuitamente sull’Apple Store.

I dati e i progressi registrati utilizzando il proprio sensore miCoah influiranno a loro volta sulle potenzialità del vostro avatar all’interno del gioco.

La tecnologia è ovunque, anche là dove non ci aspetteremmo di trovarla.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009