Aibo: per il cane robot di Sony un nuovo modello da quasi 3000 dollari

Di , scritto il 19 Settembre 2018

Sony ha recentemente annunciato che commercializzerà il suo cane robot Aibo negli USA, dopo averlo lanciato sul mercato giapponese l’anno scorso. La nuova edizione costerà per la precisione 2899 dollari, prezzo che include tre anni di servizio AI Cloud di Sony e vari giocattoli, tra cui una palla e una dock station per la ricarica.

Il servizio nel cloud consente di collegare l’attività del cane-robot ai server di Sony, contribuendo a modellarne la personalità. I proprietari si collegano all’automa da compagnia mediante connessione Wi-Fi o LTE.

Anche la nuova versione è munita di sensori, telecamere e attuatori per attivare il cane e offrire l’interazione desiderata. Ha una fotocamera sul dorso che lo aiuta a navigare verso il caricabatterie, mentre una fotocamera nel naso lo aiuta a trovare il suo osso (Aibone) e a identificare i membri della famiglia mediante il riconoscimento facciale.

Aibo può anche rispondere a comandi vocali e fare dei giochini grazie agli ordini inviati dall’app Android / iOS Aibo. Quella americana è un’edizione limitata. Potrebbe essere un buon investimento, visto che le precedenti edizioni sono dei veri e propri cimeli per collezionisti e sono venduti a prezzi elevati.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009