Impianti Hi-Fi: diffusore Tannoy Kingdom Royal

Di , scritto il 19 Luglio 2013

tannoy_kingdom_royalParleremo oggi di impianti Hi-Fi e in particolare dei diffusori, elementi questi assieme all’amplificatore, tra i più importanti per un suono di alta fedeltà. Le casse o diffusori, chiamati talvolta anche col termine inglese di speakers, hanno il difficile e delicato incarico, all’interno di un impianto Hi-Fi, di creare il segnale acustico, trasformando il segnale elettrico che ad essi giunge dall’amplificatore, e così rendendolo udibile al nostro orecchio.

Essi dunque sono lo strumento che permette materialmente alla musica di prendere forma e corpo. Dunque un buon sistema di diffusori può essere decisivo per ottenere buoni risultati dall’impianto Hi-Fi anche se l’amplificatore e tutto il sistema a monte non deve essere di minor fattura. Difatti dei buoni diffusori uniti a un pessimo amplificatore, ad esempio, renderebbero ancora più evidenti i difetti di quest’ultimo.

Tra i top del mercato nel settore dei diffusori, vedremo oggi quelli appartenenti alla linea Tannoy Kingdom Royal: un diffusore che si pone quale riferimento per il suo segmento di mercato in grado di eccellere in qualsiasi impianto Hi-Fi. Trattasi di un diffusore acustico del tipo da pavimento dotato di 4 vie montato in un mobile con pregiate rifiniture in pelle e legno.

Il diffusore Tannoy Kingdom Royal é un prodotto dell’inglese della casa Tannoy, azienda leader in termini di qualità e affidabilità dei prodotti, in particolare focalizzata nel soddisfare le esigenze della clientela più esigente.

In tale ottica Tannoy ha sviluppato il progetto Kingdom Royal il cui vero obbiettivo é quello di comunicare l‘essenza della musica riproducendola in modo accurato, preciso, coerente e questo indipendentemente dal genere musicale riprodotto nel nostro impianto Hi-Fi. Elemento questo non semplice da realizzare ma che Tannoy brillantemente riesce ad ottenere.

Il diffusore da pavimento della linea Tannoy Kingdom Royal é realizzato con una cassa in legno, rifinita con laccatura in legno e pelle. In termini di design, includendo dunque il mobile, possiede una lunghezza: di 58,5 centimetri, una altezza pari a 127,5 centimetri, una larghezza di 60 centimetri e un peso complessivo di 120 chilogrammi.

Il diffusore acustico da pavimento Tannoy Kingdom Royal possiede un Supertweeter da 1 con magnete in neodimio e il diaframma é realizzato in ceramica e magnesio.

Passando alle descrizione infine delle caratteristiche tecniche la coppia di diffusori di riferimento a 4 vie Tannoy Kingdom Royal, possiede un woofer di 15 pollici, una impedenza di 8 OHMS, una risposta in frequenza che va dai 24 Khz a 54 Khz, una efficenza di 96 db/W/M ed infine una potenza applicabile pari a 300 W continui con picco di 1200 W.

Articolo scritto da Hifiprestige.it – Impianti Hi-fi e Home Cinema

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009