Smartwatch Samsung Gear S2: un’idea per un Natale tech

Di

Samsung Gear S2Samsung lancia il suo nuovo smartwatch Gear S2 e conferma la sua previsione per un futuro sempre più interconnesso.

Ormai ci siamo, manca davvero poco al Natale e come ogni anno scatterà la ricerca del regalo all’ultimo minuto. Secondo le previsioni Codacons gli italiani avranno a disposizione dei budget più generosi ed è quindi probabile che potranno concedersi qualche piccolo lusso o regalare oggetti di maggior valore. Come spesso capita anche quest’anno gli oggetti del desiderio saranno gli smartphone a cui si aggiungono da i moderni gli smartwatch, l’ultima novità del settore, già proposti in varie versioni e con fasce di prezzo diverse.

Lo smartwatch è un “orologio intelligente”, ovvero un dispositivo indossabile, in grado di svolgere le stesse funzioni di uno smartphone di ultima generazione e di un tablet e tutto in pochi centimetri. Attraverso questi nuovi dispositivi potrete controllare le mail, scaricare app e persino monitorare il vostro stato di benessere e i risultati dei vostri allenamenti.

Samsung presenta il nuovo smartwatch Gear S2
Se quindi siete alla ricerca di un regalo che sappia stupire e che possa rappresentare una valida alternativa alle proposte del colosso Apple, allora potete valutare le ultime offerte Samsung che adesso comprendo anche i moderni smartwatch. Infatti, dopo mesi di attese e indiscrezioni è finalmente stato lanciato sul mercato il nuovo smartwatch Gear S2 con sistema operativo proprietario Tizen.

I clienti Samsung possono scegliere tra due modelli: la prima Gear S2 Sport e l’altra è Gear S2 Classic. La nuova versione dispone di un display circolare, più luminoso e con un numero maggiore di pixel rispetto a quelli offerti dagli altri concorrenti. Grazie alle nuova cornice ruotabile lo smartwatch Gear S2 è particolarmente utile per navigare tra i menu e può essere utilizzato con la maggior parte dei smartphone Android di recente uscita. Il prezzo di partenza è di 321 euro.

L’inizio di una nuova era
Con il lancio di questi nuovi smartwatch lanciati da Samsung e da tutti gli altri colossi dell’universo tech sembra compiersi un nuovo passo verso un futuro sempre più connesso. Con l’“internet delle cose” potremo presto controllare le luci della nostra abitazione e azionare gli elettrodomestici a distanza, con semplice touch, tutto sarà interconnesso e tutto avverrà in tempo reale. I dispositivi del futuro saranno inoltre interconnessi tra loro e svolgeranno due importanti funzioni, ovvero: controllare e monitorare.

Grazie ai numerosi campi di applicazione potremo utilizzare i moderni device non solo per azionare i vari dispositivi a distanza, (pensate ad esempio alla casa domotica) ma anche per ottenere delle informazioni utili e soprattutto aggiornate (ad esempio conoscere quante persone ci saranno alla prossima fermata del tram). Tutto sarà digitale, interconnesso e tecnologicamente avanzato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009