Con Chumby siete perennemente connessi al Web

Di

chumbySull’estetica di questo gadget lasciamo che siate voi a giudicare, sulla sua utilità, invece, non abbiamo dubbi. Si chiama Chumby: è un oggetto dallo chassis morbido, dotato di un accesso alle reti wireless, con due casse, un sensore di movimento e un solo pulsante.

Un device da tenere sulla scrivania, su una mensola del salotto o sul proprio comodino, costantemente connesso a Internet, che visualizza informazioni, immagini e video sulla base di una lista predefinita dall’utente. Chumby racchiude in sé le funzioni di una sveglia, una radio, una cornice digitale e un nettop.

Così, i web-dipendenti (tra cui rientriamo anche noi), oltre a essere svegliati all’ora giusta e ad ascoltare la loro web radio preferita, potranno essere sempre aggiornati su notizie, meteo, andamento della Borsa. Ma soprattutto controllare la posta elettronica e l’account Facebook o eBay senza accendere il PC.

Al momento ci sono più di mille widget (applicazioni) installabili sul proprio Chumby, che si governa mediante un touchscreen TFT fa 3,5 pollici (320×240).

Il prezzo? Va dai 189 ai 199 euro (IVA inclusa), per un oggetto disponibile nei colori nero, cappuccino (mal tradotto come ‘latte’ sul sito italiano), ametista, blu, rosso cardinale e perla.

Nel prezzo è incluso un morbido involucro e le istruzioni per la personalizzazione del software.

2 commenti su “Con Chumby siete perennemente connessi al Web”
  1. Tron ha detto:

    Ma perché “Latte” è “Cappuccino” mal tradonno ma “Amethyst” non è “Ametista” mal tradotto? 😀

    E cardinal? E’ cardinale mal tradotto???
    In realtà nessuno è stato tradotto, ma visto che “latte” in italiano ha un senso, forse lo dovevano chiamare “Milk” per mal non tradurlo 🙂

  2. nicoletta ha detto:

    Al momento della recensione i nomi dei colori erano tradotti, poi sono stati cambiati…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009