HTC lancerà presto un nuovo tablet economico?

Di

htc logoC’è chi parla di saturazione di mercato, chi di rallentamento fisiologico. I dati della società di analisi Canalys parlano comunque chiaro: i PC e i tablet sono in calo, già da qualche tempo, e il primo trimestre del 2015 ha confermato il trend negativo, con un -7% e quasi 116 milioni di pezzi a livello globale. Nel settore dei tablet è sempre Apple a mantenere il primato, seppure con un calo importante, seguita da Lenovo e HP.

Ma il sensibile calo di questo settore non sta fermando certo la produzione da parte delle aziende leader del settore mobile: secondo ultime indiscrezioni, infatti, la casa produttrice High Tech Computer avrebbe intenzione di lanciare presto un nuovo tablet economico. Per ora non sappiamo quando arriverà sul mercato ma l’annuncio, sempre a detta delle indiscrezioni, potrebbe arrivare presto, addirittura tra qualche settimana.

Nome in codice HTC H7, il dispositivo dovrebbe essere dotato di schermo da 7 pollici, anche se altri rumors azzardano dimensioni leggermente più ampie (circa 8 pollici). E’ probabile che sia dotato di due fotocamere di sufficiente qualità e di memoria espandibile. Il sistema operativo sarà quasi sicuramente Android, in una delle ultime release Lollipop.

Com’è facile intuire, le notizie circolate finora non sono state confermate da fonti ufficiali, quindi è difficile poter parlare del prodotto e delle esatte specifiche tecniche del tablet HTC economico in arrivo: a quanto pare, però, l’attesa non dovrebbe essere troppo lunga e presto riusciremo a darvi informazioni più chiare e concrete sul prodotto.

La società taiwanese, lo ricordiamo, ha firmato di recente la produzione di un altro tablet: da qualche mese, infatti, è in commercio il Nexus 9, frutto dell’accordo tra HTC e Google. Si tratta di un device con schermo da 8,9 pollici e risoluzione di 1536 x 2048 pixel, supporto LTE, Wi-fi e NFC, due fotocamere (posteriore da 8 Megapixel con LED flash e videorecording in Full HD, frontale da 1,6 Megapixel con supporto video HD), memoria da 16 o 32 GB, RAM da 2 GB, processore dual core a 2,3 Ghz e autonomia in uso di circa 9 ore e mezzo. Il prezzo in Italia della versione da 16 GB solo Wi-fi si aggira attorno ai 350-399 euro (a seconda delle promo e dei negozi) per poi salire di prezzo nelle versioni con più memoria e 4G.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009