Xiaomi presenta una plafoniera con modalità riscaldante

Di , scritto il 11 Marzo 2020

Xiaomi non ci delude mai. Di recente ha presentato una nuova soluzione intelligente per la casa. A prima vista è un’elegante plafoniera, ma in realtà nasconde una seconda funzione che si adatta alle esigenze degli utenti. Cercando di combinare la giusta illuminazione e il giusto riscaldamento domestico, questa lampada usa i raggi infrarossi per riscaldare l’ambiente quando necessario. A differenza di un sistema di riscaldamento convenzionale, che diffonde il calore lentamente, questo dispositivo agisce rapidamente e l’utente può sentire gli effetti nel giro di pochi istanti.

Nella progettazione della lampada sono stati utilizzati dei materiali a rapida dissipazione del calore che impediscono di rovinare le parti sensibili della lampada.

Poiché la funzione di riscaldamento non dipende da un motore, la lampada è leggera e non emette alcun rumore per svolgere tutte le sue funzioni.

Xiaomi ha previsto che sia possibile utilizzare l’assistente vocale Xiao AI per controllare la temperatura e la luminosità dell’illuminazione. Come specificato sul sito GizmoChina, si può scegliere tra una lampada quadrata con un lato di 60 cm e 12 cm di spessore con una potenza di 1000 Watt e un LED da 80 Watt e un modello rettangolare da 90 x 60 cm, con un LED da 120 Watt e una potenza di 1300 Watt.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009