Asus VivoWatch SP: lo smartwatch per lo sport e la salute

Di

Nell’ultimo salone IFA l’azienda taiwanese Asus ha presentato in anteprima il modello VivoWatch SP, un nuovo smart watch dotato di sensori in grado di misurare parametri come le pulsazioni cardiache, la pressione, i livelli di stress, di visualizzare l’elettrocardiogramma dell’utente e persino di monitorare la quantità di ossigeno nel sangue, 24 ore su 24. Una miniera di informazione relative al benessere, insomma.

L’orologio è anche in grado di tenere traccia del sonno di chi lo indossa e delle attività fisiche quotidiane, come gli allenamenti all’aperto – che in seguito possono essere analizzati con l’app ASUS HealthConnect, disponibile sia per Android che per iOS. Tutto questo grazie al GPS e all’altimetro integrati. Impostando la funzione di coaching, si può scegliere il proprio ritmo di allenamento: l’orologio monitorerà le attività di chi lo indossa facendo footing, fornendo notifiche mediante una vibrazione qualora si superi o si scenda sotto il ritmo impostato. Il nuovo VivoWatch SP dà anche la possibilità di immergersi fino a una profondità di 50 metri (5 ATM).

Siamo di fronte a un orologio che vuole diventare uno dei competitor più agguerriti di Apple Watch Serie 4. Per il momento Asus non ha fornito comunicazioni ufficiali su prezzo e data di lancio sul mercato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009