Marketing, Lenovo sfida Apple e il suo MacBook Air

Di

Logo Apple

Lenovo lunedì scorso ha lanciato l’attesissimo ThinkPad X300, il nuovo notebook ultra portatile che dovrebbe rappresentare uno dei concorrenti più agguerriti del MacBook Air di Apple.

La sfida tra i prodotti di Lenovo e Apple è sul filo del rasoio: il MacBook si dimostra leggermente più pesante del ThinkPad X300, anche se, a essere sinceri, la questione ‘peso’ tra i due contendenti si risolve per pochi grammi. Il prodotto di Lenovo pesa infatti 1,33 kg, appena qualche grammo in meno del concorrente.

A sorprendere è invece la gamma di features contenute nel ThinkPad X300, a cominciare dalle (ben) tre porte USB a disposizione.

A fare una sensibile differenza è invece lo spessore del prodotto: il laptop di Lenovo misura 1,85 centimetri nel suo punto più sottile e 2,34 cm in quello più spesso, contro gli 0,4 centrimetri di misura minima del MacBook e 1,93 centimetri del punto più grosso.

Grammi e centimetri a parte, il nuovo arrivato in casa Lenovo pare essere molto più efficiente in termini di consumi energetici, con un risparmio di quasi il 25% rispetto alle versioni precedenti del ThinkPad.

Apple è avvisata: il MacBook Air avrà presto altri simili.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009