THE O: il nuovo wearable che ci aiuta a non perdere gli oggetti

Di , scritto il 09 Settembre 2015

THE O wearable device kickstarterHa fatto la sua comparsa in questi giorni su Kickstarter un oggettino discreto e originale che potrebbe semplificare la vita a molti di noi smemorati. Questo piccolo device indossabile è infatti in grado di inviare informazioni a un’apposita app su smartphone o tablet in modo da sapere in qualsiasi momento dove si trova l’oggetto a cui lo abbiamo applicato.

THE O va anche oltre, nel senso che utilizza le informazioni del dispositivo mobile come il calendario, l’agenda/memorandum, l’orario o la localizzazione per immaginare di che cosa potremmo avere bisogno, un po’ come un assistente virtuale. Non è neppure necessario interagire con la app: è sufficiente leggere i suoi alert quando essa si rende conto che esiste qualche oggetto di cui potremmo avere bisogno che abbiamo lasciato indietro. Quando l’utente si allontana dal dispositivo, si riceve un alert che ci informa di aver dimenticato le chiavi, l’ombrello, l’agenda ecc. Certo, servirà più di uno di questi ovetti bianchi. Inoltre sarà necessario non perdere mai lo smartphone, ma questo sembra essere fuori di dubbio per la maggior parte di noi telefono-dipendenti. THE O sarà venduto a partire da febbraio 2016 a 19 dollari il pezzo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009