Schermo ingranditore per cellulare Newseego, con piedistallo

Di

Lo schermo dello smartphone in qualche caso è troppo piccolo per visualizzare i contenuti senza stancare gli occhi. Nascono proprio a questo fine gli schermi ingranditori per cellulari, anche detti amplificatori per schermo. Sono costituiti essenzialmente da un pannello rettangolare in plastica che è una lente di ingrandimento molto sottile, regolata in modo da restituire un’immagine ingrandita di quanto compare sul display del telefono posto dietro di essa: video, film, fotografie. A seconda dei modelli, l’ingrandimento può arrivare a 3-4 volte la dimensione originale; ovviamente la risoluzione dell’immagine cala in maniera inversamente proporzionale al rapporto di ingrandimento. Tuttavia si tratta di un articolo che in molti casi consente di godersi i contenuti del telefono con più relax visivo.

Un buon esempio di ingranditore per smartphone è il modello dell’azienda Newseego, munito di un piedistallo che può essere anche usato per sostenere lo smartphone tout court, senza aggiungere l’ingrandimento. Per dirla in altro modo, la lente e il supporto del telefono possono essere usati separatamente. Il pannello di ingrandimento ha una diagonale di 12 pollici e adotta lenti con protezione anti-blu (che sono meno dannose per gli occhi). Può essere utilizzato per qualsiasi modello di smartphone, con regolazione dell’angolo a piacere. Come tutti gli articoli di questo tipo, funziona senza batteria, quindi non è necessario prevedere spese extra per la ricarica del device. Anche il costo è contenuto: solo 29,99 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009