Con Pro Hub Mini di Satechi si aggiungono 6 porte al MacBook

Di

I MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M1 Pro e Max fortunatamente sono muniti di più porte e ingressi dei modelli precedenti del famoso portatile. Se però a un utente ne dovesse servire un numero ancora superiore, può contare sul Pro Hub Mini di Satechi, che aggiunge 5+1 ingressi al laptop di Apple, ed è comunque compatibile anche con modelli di MacBook usciti dopo il 2017.

L’hub va inserito nella porta USB type-c e include degli ingressi diversi da quelli presenti sul MacBook, ad esempio delle porte di tipo USB type-a o la porta Gigabit ethernet per il collegamento al web cablato e ad alta velocità. C’è anche una porta USB 4 in grado di reggere una potenza fino a 96 Watt per la ricarica rapida della batteria e un trasferimento di dati fino a 40 Gigabit/secondo o di collegarsi a un monitor con risoluzione fino a 6k e frequenza di aggiornamento di 60 Hz. La porta USB type-c e le due USB type-a 3.0 reggono 5 Gigabit/secondo di trasferimento.

L’hub può essere inserito tanto a destra, quanto a sinistra. In realtà per usarlo occorre sacrificare due delle porte USB di serie poiché che una di esse viene usata come ingresso mentre l’altra è coperta dall’hub. Per non perdere anche il jack da 3,5 mm per cuffiette o periferiche audio, se ne inserisce un altro sull’hub.

Pro Hub Mini di Satechi è disponibili a un prezzo che si aggira sui 55 euro, nei colori bianco o argento.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009