Con il Webmic di Movo si dispone di webcam, microfono e luce a LED in un solo strumento

Di

Le webcam non sono mai state importanti come in questi tempi di pandemia. Milioni di persone nel mondo hanno dovuto munirsi dell’attrezzatura giusta al fine di non perdere i contatti con il mondo esterno. Per delle videoconferenze che si rispettino occorrono almeno tre cose: un microfono decente, la luce adatta e una webcam di buona qualità. L’azienda californiana Movo ha lanciato con il crowdfunding la produzione un dispositivo che migliora istantaneamente l’audio, il video e l’illuminazione quando si interloquisce con qualcuno mediante le piattaforme di videoconferenza online, oppure per la registrazione o produzione di contenuti. Si chiama Movo WebMic e include in un solo articolo una webcam, un microfono a condensatore e una luce ad anello a LED. Un bel regalo per docenti, studenti, streamer online e creatori di contenuti di ogni tipo.

L’articolo è disponibile in due versioni avanzate: HD Pro e 4K Pro. Il primo è un modello a 1080 p che registra video a 30 fotogrammi al secondo. Il secondo, più adatto per gli utenti commerciali e il live streaming registra a 25 fps. La temperatura di colore della luce ad anello è di 5600 K, e anche qui si può scegliere tra tre diversi livelli di luminosità. Esistono anche due modelli più semplici, il WebMic HD e il WebMic 4K, che offrono la stessa funzionalità audio e video come le unità Pro, ma non offrono la sorgente luminosa a LED.

I prezzi? Il WebMic HD semplice parte da 89 dollari, un HD Pro costa 119 dollari, il modello 4K costa 139 dollari e per un’unità 4K Pro bisogna spendere 159 dollari.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009