Pentax Optio WG-2 GPS, con una fotocamera così può iniziare l’avventura

Di

Amanti dell’avventura e delle situazioni estreme, non perdete questo post. Le nuove fotocamere Pentax Optio WG-2 e WG-2 GPS potrebbero essere le perfette compagne di avventura per voi. Siete curiosi? Passiamo a spiegare il perché.

Le fotocamere in questione sono nate per lavorare in situazioni ambientali davvero sfavorevoli, dalle immersioni subacquee ai climi più rigidi. La scocca esterna indeformabile in materiale ad alta resistenza preserva ad esempio la componentistica interna da cadute accidentali anche di 5 metri.

Resistenti all’acqua fino alla profondità di 40 pidi (circa 12 metri), le Pentax Optio WG-2 e WG-2 GPS offrono anche la funzione Digital Microscope: grazie ad una corona di 6 luci a LED poste attorno all’obiettivo è possibile avere immagini macro con illuminazione uniforme.

Di ottimo livello sono anche le componenti fotografiche: il sensore CMOS retroilluminato da 16 MPixel, zoom ottico 5x (28-140mm), display LCD da 3 pollici con risoluzione HVGA e trattamento anti-riflesso. Infine, il modello WG-2 GPS dispone di un ricevitore GPS integrato che permette di arricchire le informazioni fotografiche con precise informazioni di geoposizionamento.

I prezzi: la Pentax Optio WG-2 sarà venduta a breve a 349 dollari; il modello Pentax Optio WG-2 a 399 dollari.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009