Samsung Galaxy Tab 8.9, il tablet leggero e sottile

Di

Tra i tablet Android protagonisti dell’azienda sudcoreana Samsung spicca senza ombra di dubbio il Samsung Galaxy Tab 8.9.

Un peso contenuto di soli 447 grammi, appena 8,6 millimetri di spessore, batteria 6000 mAh, schermo da 8,9 pollici con risoluzione WXGA, cornice nera e bordi arrotondati. Dal punto di vista della connettività senza fili, il tablet dispone di Bluetooth in versione 3.0, Wi-Fi e ricevitore radio Hspa con velocità massima di download pari a 21 Mbps.

Come la maggior parte dei tablet Android, il Samsung Galaxy Tab 8.9 utilizza il chipset Tegra 2 di Nvidia che offre un processore dual core da 1 GHz, 1 GB di memoria Ram e una scheda video dedicata. Da segnalare anche la presenza di una porta USB 2.0 che permette i collegamenti cablati oltre a far connettere un gran numero di periferiche esterne.

Ancora: la soluzione della doppia fotocamer, ovvero una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate e un sensore posteriore da 3 Megapixel con registrazione video in HD a 720p a 30 fps insieme ad autofocus e flash a Led.

Il Galaxy Tab 8.9, dicevamo, adotta il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb personalizzato tramite l’interfaccia TouchWiz che facilita le operazione di trascinamento di icone e widget o l’ordinamento dei menù. Quanto al sistema operativo sviluppato da Google, c’è un browser web basato su Webkit che propone l’integrazione con GMail e Google Maps. L’applicazione Polaris Office, infine, gestisce i file di Word, Excel e PowerPoint.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009