Parrot Zik: cuffie con pannello touch per musica e telefonia wireless

Di

Il gioiello che vedete nella foto è il nuovo modello di cuffie Zik firmate da Philippe Starck per Parrot. Esteticamente belle ed ergonomiche, sono idonee sia per l’ascolto di musica che per telefonare (senza toccare lo smartphone) e sfruttano la connessione wireless mediante Bluetooth o NFC. Includono anche un sistema di eliminazione del rumore mediante l’abbinamento di una riduzione attiva al rilevamento di un sensore di conduzione delle vibrazioni nella mascella: insieme possono portare a una potenziale riduzione del rumore di 25 decibel.

Un piccolo touchscreen sulla superficie dell’auricolare destro consente la regolazione del volume con lo spostamento verticale del dito, mentre con un movimento orizzontale si passa da un brano all’altro. Con lo stesso pannello è possibile la presa di chiamate: basta un singolo tocco, mentre per un rifiuto della chiamata bisogna toccare il pannello per due secondi.

Altra funzionalità intelligente è quella di rilevamento della posizione: se si spostano le cuffie attorno al collo, terminerà la diffusione musicale, che riprenderà quando le cuffie tornano sulla testa.

Le nuove cuffie saranno commercializzate nel mese di luglio 2012 e costeranno circa 349 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009