Novità in casa Garmin: GPS Oregon 550 e 550t

Di

GarminChe sia fiocco rosa o fiocco azzurro non importa. La famiglia si allarga, e questo è un bene. Garmin ha infatti appena presentato la nuova linea di PS dedicati all’outdoor, e c’è da stupirsi subito. I nuovi navigatori satellitari Oregon 550 e 550t sono ad esempio tra i primissimi a essere dotati di fotocamera digitale integrata. Grazie a un obiettivo auto-focus di 3.2 megapixel con zoom digitale 4X, sarà infatti possibile scattare fotografie con una marcia in più. Le immagini saranno georeferenziate, ovvero acquisiranno automaticamente le coordinate geografiche del luogo dove è stata scattata ogni singola foto.

Inoltre i nuovi Oregon hanno una bussola elettronica 3 assi con autocompensazione dell’inclinazione che permette un accurato dato di direzione magnetica anche quando lo strumento è in posizione verticale.

Ma vediamo altri dettagli. Ottima, ad esempio, la qualità del display touchscreen con la tecnologia HotFix™, per non parlare delle funzioni geocaching e navigazione in 3D, e la basemap DEM con rilievi sfumati per aiutare a identificare la tipologia di territorio.

Prezzi consigliati al pubblico: Oregon 550 da 449 euro; Oregon 550t da 579 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009