Nexus 7: delude un po’ la docking station, ma le vendite vanno a gonfie vele

Di

Dopo l’uscita in Giappone, erano grandi le attese circa l’arrivo in Italia della docking station per Nexus 7 che da qualche giorno è anche nello store di Asus (le spedizioni per gli ordini già effettuati iniziano proprio oggi).

Questo accessorio consente il posizionamento dell’ormai celeberrimo tablet di Google da 7 pollici in posizione orizzontale (landscape). Monta un connettore Pogo Pins sia per l’alimentazione che per l’audio, una porta micro-USB e un’uscita audio da 3.5 mm utilizzabile per amplificatori o impianti stereo.

La dock è messa in vendita a 29.90 euro + oneri di spedizione, ovviamente. Un prezzo contenuto, anche se la sua utilità è francamente limitata. Ciò non toglie che il tablet Nexus 7 stia continuando a dare grosse soddisfazioni ad Asus e Google: le statistiche a metà dicembre indicavano come superata la quota dei milioni di pezzi venduti mensilmente a partire dal suo lancio. Un successo meritato, d’altronde, perché ci troviamo davanti a un device altamente sofisticato, dal prezzo abbordabile e continuamente aggiornato a livello di memoria interna e sistema operativo, con nuove release piene di funzionalità estremamente interessanti e che correggono i – peraltro pochi – bug dell’OS. A fine novembre era stata messa una pezza anche al fastidioso problema esistente con Google Current che provocava rallentamenti sui device su cui era stato scaricato l’ultimo update di Android.

Ma, per restare nel discorso dei tablet, in questi giorni non c’è blog di hi-tech che non si riveli in spasmodica attesa di vedere – anche da lontano – il Samsung Galaxy S4. Un nervosismo che non stupisce, visto che stiamo parlando di un gioiellino che potrebbe presto trasformarsi nel più blasonato rivale di iPad. E così, sulle pagine lette dai geek, è tutto un rincorrersi di rumor e foto spia – finora sempre prontamente smentite dall’azienda produttrice. Un copione già visto, ma in fondo questa bella atmosfera surriscaldata è ciò che contribuisce a creare un’aura particolare intorno ai prodotti di elettronica più glamour e performanti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009