Fujitsu, il notebook con l’antifurto

Di

ATP, ovvero “Advanced Theft Protection“. la nuova tecnologia che Fujitsu inserisce nella sua linea di notebook professionali Lifebook. Una novità utile in caso di furto o smarrimento del proprio notebook. ATP permette infatti al proprietario del notebook di bloccare l’apparecchio tramite un sistema a tempo o con un comando a distanza.

In un secondo momento, la tecnologia DataProtect consente di accedere al sistema e salvare i dati riservati o cancellarli del tutto. Inoltre è possibile rendere inutilizzabile il notebook attraverso una funzione denominata “kill pill”, un sistema di protezione che permetterà solo al proprietario, di nuovo in possesso del notebook, di potervi accedere inserendo una password.

Questo innovativo sistema sarà supportato inizialmente da pochi notebook professionali come Fujitsu LIFEBOOK T5010 e LIFEBOOK E8420.

[via Notebookitalia]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009