Fujifilm FinePix Z700EXR, la fotocamera che riconosce cani e gatti

Di

La tecnologia non conosce confini in casa Fujifilm. Prendete ad esempio la nuova fotocamera FinePix Z700EXR che riesce a riconoscere addirittura i volti di cani e gatti. La nuovissima tecnologia – Dog/Cat Detection – è in grado di identificare fino a 10 cani e/o gatti nella stessa inquadratura.

La macchina è in grado di capire quando l’animale guarda verso l’obiettivo e di scattare automaticamente le foto. Questo perché, ci sembra ovvio, è impossibile chiedere ai nostri amici a quattro zampe di mettersi in posa. Quindi, quale soluzione migliore di questa?

Tutto merito del sensore Super CCD da 12 megapixel. Rispetto agli altri si distingue per la particolare disposizione dei filtri di colore rosso, verde e blu sui fotodiodi, e per la capacità di funzionare a risoluzione piena (12 megapixel) oppure dimezzata (6 megapixel). La FinePix dunque è capace di valutare il soggetto sia in base alla luminosità che al contrasto, oltre a regolare la risoluzione e la gamma dinamica.

[via Fujifilm]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009