FinePix Real 3D, il tridimensionale senza occhialini

Di

Le novità in casa Fujifilm non mancano, come la tecnologia digitale FinePix Real 3D, un sistema 3D che non ha bisogno dei classici occhialini per vedere immagini e filmati.

L’innovativo sistema si compone di due pezzi: una fotocamera digitale FinePix Real 3D W1 e una cornice digitale 3D Fine Pix Peal 3D V1.

Il tutto funziona così: la fotocamera mette insieme due immagini che creano l’effetto 3D grazie all’utilizzo di due obiettivi Fujinon e a due differenti sensori CCD. Le due lenti e i due CCD mettono insieme invece gli scatti dell’ottica destra e di quella sinistra. In questo modo, è possibile vedere già nel display le immagini tridimensionali.

Ulteriori dettagli della fotocamera: 10 megapixel, zoom 3,8x, display TFT da 2,8’’ e sistema di controllo della luminosita?.

Ma passiamo al secondo pezzo forte, perché è a questo punto che le foto verranno sposate nella Fujifilm FinePix REAL 3D V1, la cornice digitale che permette di vedere le immagini 3D a occhio nudo e il gioco è fatto! Semplice da utilizzare, la cornice presenta anche una comoda connessione wireless ad infrarossi per permettere che le foto vengano inserite all’interno senza alcun cavo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009