Kobo Clara HD: un e-reader compatto, leggero e perfettamente illuminato

Di , scritto il 31 Maggio 2018

Kobo Clara HD è una nuova interessante opzione nell’ambito degli e-reader. Il nuovo device basato su un touchscreen cristallino da 6 pollici Carta eInk ad alta definizione può offrire un’esperienza di lettura simile a quella della carta stampata e un’illuminazione sempre ottimale grazie alla funzionalità ComfortLight PRO che riduce l’esposizione alla luce blu durante tutto il giorno e consente di leggere comodamente anche alla luce diretta del sole, senza riflessi.

Kobo Clara HD ha 8 GB di memoria interna (senza supporto per schede microSD), che può ospitare fino a 6000 libri elettronici, in decine di formati diversi. La gestione della memoria può avvenire mediante l’app dedicata. La batteria che è in grado di offrire un periodo di utilizzo di diverse settimane.

Grazie alla funzionalità TypeGenius è possibile possibile migliorare la propria esperienza di lettura scegliendo tra oltre 40 dimensioni e 11 tipi di carattere. Basta uno sfioramento sullo schermo per regolare i margini, evidenziare passaggi, prendere appunti e accedere al dizionario integrato.

Fondamentalmente, questo nuovo modello è una versione migliorata di Kobo Glo HD con una migliore illuminazione e una maggiore capacità di archiviazione. Inoltre, è un nuovo modello entry-level per tutti coloro che non vogliono spendere troppo in un dispositivo per leggere i loro e-book preferiti.

Il prezzo si aggira sui 130 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009